Eventi

Petula Farina presenta 'Le rigide scarpate dell'essere' al cinema Arsenale

Doppio appuntamento per l'autrice sarda Petula Farina che presenta a Pisa il suo nuovo romanzo 'Le rigidie scarpate dell'essere', ambientato nel Risorgimento italiano.

Giovedì 10 dicembre alle ore 18, in collaborazione con il cineclub Arsenale e con L'Associazione culturale sarda Grazia Deledda, Petula Farina sarà all'Arsenale per la presentazione del suo romanzo; dopo la presentazione sarà proiettato il cortometraggio 'Gomiti negli occhi' da lei sceneggiato nato con l'intento di affrontare, con il dovuto rispetto, la complessa tematica della disabilità. Petula Farina lo fa raccontando in maniera estremamente delicata il difficile percorso di una ragazza (Manuela) che all'improvviso diventa paraplegica e si trova costretta a vivere su una carrozzina.

A presentare il volume saranno la professoressa Titina Maccioni, docente di italiano e storia e membro del direttivo dell'Associazione Grazia Deledda, e il titolare della casa editrice Sidebook Stefano Mecenate.

Venerdì 11 dicembre dalle ore 11 Petula Farina sarà ospite del Liceo Artistico Franco Russoli dove, nell'Aula Magna dell'Istituto, incontrerà gli alunni di alcune delle classi superiori per parlare del suo libro. Ancora una volta saranno la professoressa Maccioni e l'editore Mecenate a introdurre i contenuti del romanzo.


Si parla di