Eventi

Il 'Paese dei balocchi' a Santa Maria a Monte

Un evento all'insegna del divertimento, della storia e dell'arte contemporanea quello che si terrà domenica 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 24 a Santa Maria a Monte in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e della Pro-Loco, dal titolo 'Il paese dei balocchi'.

Visite guidate a cura dell’associazione Eumazio alla scoperta delle bellissime strutture architettoniche e museali del paese medioevale e presentazione di un video in 3D realizzato dalla Scuola Normale Superiore di Pisa .

A cura dell’associazione Culturale Toffee’s Art Gallery di San Miniato questi ambienti saranno allestiti con opere d'arte contemporanea.

Presente all’evento il maestro Franco Bonsignori, con una selezione di tavole della sua collezione 'Il Pinocchio del Terzo Millennio', di cui una tavola esposta e di proprietà del museo Fattori di Livorno.

Appuntamenti con la lettura alla biblioteca comunale, mentre in strada performance dal vivo di scultura e disegno. Alla Mescita di Orazio esibizione dal vivo di body painting su modella e sfilata di moda in piazza Babies e Dogs con la presenza del canile di Santa Maria a Monte.

L’evento sarà accompagnato da spettacoli di musici, trampolieri, giocolieri, maghi e dalla tarologa Altea.


Si parla di