Eventi

La mostra 'Oscillazioni contemporanee' al Gamec

Si inaugura sabato 27 gennaio 2018 alle ore 17.30 presso il Gamec CentroArteModerna la diciottesima edizione della mostra 'Oscillazioni contemporanee'. La mostra sarà visitabile fino al 7 febbraio. La mostra è ad ingresso libero.

La mostra, curata da Massimiliano Sbrana, cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni, dando nuova enfasi a quell'aspetto più interessante di questo settore: 'La ricerca'.

Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (Stefano Ballantini, Barbara Calabi, Giovanni Galiardi, Renzo Sbolci) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica.

Stefano Ballantini è nato a Gabbro (Li), rincorrendo fra grovigli privati il bandolo delle proprie emozioni, ogni volta giunge a scoprire qualcosa di sè e del mondo che lo circonda come una varietà in più lungo il breve e tortuoso tragitto dell'esistenza.

Barbara Calabi è nata a Venezia si è specializzata nel restauro di dipinti su tela e tavola all’Istituto per l’arte e per il restauro di Palazzo Spinelli a Firenze.

Giovanni Galiardi nato a Fano (PU) nel 1967. Dopo una breve frequentazione dell’Istituto d’Arte 'Apolloni' di Fano, ha iniziato a frequentare lo studio dello scultore Padre Stefano Pigini di Cartoceto. Alla materia ed al rispetto di essa l’artista si rivolge nella creazione delle sue opere, perchè nel materiale, ai suoi tempi di 'reazione', alla sua lavorazione e manipolazione, sembra essere dedicata l’opera scultorea.

Renzo Sbolci è nato a Montenedo (Li ) e riesce a trasformare la scultura in pittura e dominare la materia inerte col segno ora graffiante ora carezzevole. Le sue opere sono, ed allo stesso tempo non sono, disegni, sculture, pitture.

Per info: www.centroartemoderna.com; 3393961536.

Orari: 10-12.30/16.30-19 (feriali); aperture straordinaria domenica 28 gennaio: 17-19.30; (festivi telefonare); chiuso lunedì.



 


Si parla di