Eventi

Mostra sperimentale "Open House": estate d’arte e tecnologia

Venerdì 4 Luglio la tecnologia apre le porte al mondo dell'arte per un connubio unico: a partire dalle ore 17.00 a Pisa, in via Nino Bixio 25 si terrà la sesta edizione dell'Open House, l'esposizione di opere di artisti locali organizzata da PI Management, Trust-it services, COMMpla e Innotec, società attive nell'ambito dell'informatica e della comunicazione.

Saranno sei gli artisti ad esporre ed illustrare al pubblico le loro ultime creazioni: Alessandro Grazi, Media Azad, Stefano Tosko Casigliani, Ilenia Rosati, Luca Davini e Michele Senesi. Un viaggio tra giochi di colore, geometrie, e sperimentazioni alla scoperta di nuovi linguaggi e culture diverse.

Dal quotidiano figurativo di Alessandro Grazi, che spinge lo spettatore verso una partecipazione attiva delle proprie opere tramite un impatto visivo forte e astuti giochi di parole, all'amore per musica, fumetto e natura che ispira i ghirigori di Stefano Tosko Casigliani; dalle sperimentazioni ludiche di Ilenia Rosati, che si muove con disinvoltura tra pittura, scultura e decorazione, all'arte contemporanea di Michele Senesi e dei suoi collage-décollage digitali. E ancora la cultura hawaiana e la "calligrafia enigmatica" di Luca Davini e la rappresentazione della femminilità e dei motivi della pittura tradizionale persiana di Media Azad.

La mostra offrirà ai visitatori un'esperienza unica e coinvolgente, insieme all'opportunità di conoscere personalmente gli artisti e acquistare le loro opere.


Si parla di