Eventi

'Nudo rivisto e corretto' a Cascina

Sabato 23 gennaio alle 18:00 si apre a Cascina nei locali del piano terra del Palazzo Pretorio in corso Matteotti 92 la rassegna dal titolo 'Il Nudo Rivisto e Corretto'. 

Saranno esposte le opere degli allievi dei corsi di tecniche pittoriche tenuti durante l’anno appena trascorso dal maestro Giuseppe Donnaloia, artista di fama internazionale oramai a tutti gli effetti cittadino del territorio, dedicati all’approfondimento di diverse tecniche pittoriche focalizzatosi poi sul ritratto del nudo. 

Quello dei corsi e della formazione in campo artistico per l’associazione Rossograbau rappresenta una scommessa importante che porta avanti attraverso la sua struttura che si occupa di formazione “l’Accademia Libera Rosso Grabau”, che auspichiamo cresca e ci sia un maggiore coinvolgimento degli istituti d’arte e delle accademie presenti sul territorio. Inoltre visto l’interesse suscitato anche a livello internazionale per i corsi tenuti, questa attività potrebbe essere di stimolo per il turismo culturale di qualità.Pertanto in questo contesto i progetti formativi di Rossograbau possono rappresentare un tassello di quell’idea di progetto dell’amministrazione di Cascina portato avanti in questi anni di puntare alla riqualificazione anche attraverso l’arte del centro storico e di altre zone, intese non solo come luoghi espositivi ma anche come fonte di ispirazione per la creatività degli artisti e di realizzazione delle loro opere.Saranno esposte le opere Auth Jonathan, Barsanti Antonio, Casini Silvia Sada, Castillo Javier Ortet, De Martini Giuliano, Ferrarini Daniela, Miri Kim, Renda Olga, Renda Sara, Valleggi Marta.Accanto a loro gli artisti di Rossograbau che contaminano con le loro opere ispirate al tema della mostra ma si lasciano contaminare a loro volta dalla voglia/forza creativa degli allievi dei corsi. Esporranno: Conti Giorgio, Donnaloia Giuseppe, Francesconi Paolo, Luzzi Massimiliano, Matteoli Giada, Mochi Piero, Pinelli Walter e Precisi Massimiliano.Il direttivo di A.P.S.

Rossograbau ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della mostra e un ringraziamento sentito per la disponibilità dimostrata all’Amministrazione di Cascina. La mostra resterà aperta fino al 22 febbraio e sarà visitabile il martedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 18:30.

per eventuali richieste di visita fuori dagli orari previsti contattare la segreteria dell’associazione all’indirizzo di posta elettronica segreteria@rossograbau.org 


Si parla di