Eventi

Notte dei Vecchi Videogiochi

Arriva la quinta edizione della Notte dei Vecchi Videogiochi. L’iniziativa si svolgerà presso il Museo degli Strumenti per il calcolo dell’Università di Pisa mercoledì 29 giugno. La struttura ospiterà la manifestazione a partire dalle 15.30 con il motto “Can you stand a chance?”.

Questa edizione, curata da Giovanni Cignoni e Tommaso Mongelli, è dedicata a Street Fighter II, videogioco molto conosciuto e apprezzato negli anni ’90. Il videogioco sarà proposto nella versione Nintendo Super Famicom, che diede molta popolarità al gioco più di vent’anni fa.

Per gli appassionati, sarà possibile partecipare al torneo, che inizierà alle 15.30 e vedrà l’inizio delle fasi finali a partire dalle 20.30: l’iscrizione è gratuita e può essere fatta via mail (contattare maukemirras@gmail.com). L’occasione è senz’altro da non perdere anche per coloro che non desiderano partecipare al torneo: per l’occasione l’ingresso al Museo è gratuito, e sarà possibile ascoltare la cronaca di Radiocicletta, che commenterà gli scontri in programma.


Si parla di