Eventi

'No woman no die' la rete delle musiciste toscane

La scena musicale femminile toscana, dopo il fortunato Concerto “Come se non ci fosse un domani” del 23 novembre 2016 in occasione della Giornata Contro la Violenza sulle Donne a Firenze, torna ancora insieme per parlare di parità di diritti e schierarsi contro la violenza.

Il progetto No Woman No Die intende coinvolgere artiste del panorama musicale toscano e non, mescolando generi, esperienze, traiettorie. Per fare rete, e, tra musica e parole parlare dell’universo femminile. Giorgia Del Mese, Elisabetta Maulo(Betta Blues Society) ScandaloSoBrio, Le Pazze sul Fiume, le Sonanbula di Letizia Pieri sono i nomi che hanno aderito con entusiasmo per la serata al Teatro Rossi Aperto in programma sabato 8 aprile dalle ore 21 , una festa per celebrare l’altra metà del cielo, insieme anche a tante artiste pisane.

Sul palco si alterneranno alla musica letture a cura delle musiciste e un intervento a cura della rete D.i.Re

La serata è organizzata con la collaborazione di Casa della Donna di Pisa in occasione dell’appuntamento “Darsi parola”, Scuola politica della rete nazionale D.i.Re Donne in rete contro la violenza, l’8 e 9 aprile alla Scuola Superiore Sant’Anna a Pisa.


Si parla di