Eventi

NavigArte 2016 “Spassiunatamente”lo spettacolo di Peppe Servillo & Solis String Quartet con le coreografie di Flavia Bucciero

La VI edizione del festival internazionale promosso da Movimentoinactor Teatrodanza apre i battenti sabato 15 ottobre alle 21.00 agli Arsenali Repubblicani con la prima nazionale dello spettacolo di Peppe Servillo & Solis String Quartet: “Spassiunatamente”, un emozionante omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana. 

Un viaggio, senza tempo, celebrato dall’incontro artistico tra Peppe Servillo e il Solis String Quartet. Un inedito sodalizio che offre al pubblico una raffinata rilettura dei grandi classici della canzone napoletana - da Raffaele Viviani ad E.A. Mario fino a Renato Carosone - e di brani particolarmente simbolici - come Dicitencelle vuje - che raccontano una Napoli non oleografica ma vivace e cosmopolita. 

“Spassionatamente” - spettacolo co-prodotto dal Consorzio Con.Cor.D.A. è un evento nell’evento che rende ancora più imperdibile l’intero cartellone di “NavigArte. NavigAzioni fra danza, musica, arti visive alla Porta del Mar”, il festival ideato da Movimentoinactor Teatrodanza e Consorzio Coreografi Danza d’Autore e realizzato con il sostegno di Fondazione Pisa, Comune di Pisa, UniCoop-Sezione Soci Pisa e la collaborazione di Fondazione Cerratelli e Università di Pisa che fa incontrare danza, teatro, arti visive e musica alla Porta del Mar di Pisa.

NavigArte 2016 è promosso da Movimentoinactor Teatrodanza/Consorzio Coreografi Danza d’Autore e realizzato con il sostegno di Fondazione Pisa, Comune di Pisa, UniCoop-Sezione Soci Pisa e la collaborazione di Fondazione Cerratelli e Università di Pisa. 

Per info e prenotazioni: Movimentoinactor Teatrodanza-Teatri di Danza e delle Arti-Corte Sanac 97-98-Pisa. Tel: 050501463 email: 


Si parla di