Eventi

Motoraduno dei 100 anni del Moto Club Pisa

Moto d’epoca e moto di oggi saranno protagoniste del 'Motoraduno dei 100 anni'. La manifestazione si terra domenica 11 settembre a Tirrenia (PI), organizzata dal Moto Club Pisa, con il Patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, Coni, Opera della Primarziale Pisana e Confesercenti Toscana.

Perché 100 anni? Perché "Correva l’anno 1922 quando i pisani sentirono il bisogno di fondare un Moto Club che fu affiliato al Regio Moto club d'Italia, aveva sede in Via Rigattieri 2", dal libro 'La passione Motociclistica a Pisa' di Luigi Esuli e Rolando Vangelisti, Campano edizioni. Quindi 1922-2022: sono passati 100 anni da quell’evento. Questa manifestazione non competitiva, ma aggregativa, si propone di promuovere la cultura motociclistica e motoristica attraverso l’esposizione di diversi marchi di moto di caratura internazionale, ma anche di estendere il proprio target al fine di divenire un appuntamento culturale di più ampio respiro e di rivolgersi non soltanto agli esperti ed appassionati, ma anche ai neofiti e ai semplici curiosi. Un modo di coniugare lo sport con la promozione turistica portando motociclisti provenienti da diversi luoghi a conoscere Pisa ed il suo litorale.

Si parte alle 8.30 in Piazza dei Fiori a Tirrenia con le iscrizioni delle moto: a seguire la sfilata con i motociclisti che partiranno da Tirrenia, per un tour rispettando il codice della strada direzione Pisa, passaggio nel centro storico con arrivo sotto la Torre pendente con foto ricordo per tutti i partecipanti. Quindi la carovana di moto tornerà di nuovo verso il mare con un passaggio sul lungomare di Marina di Pisa per terminare a Tirrenia al Bagno Venere, dove si svolgerà il pranzo e successivamente le premiazioni. 


Allegati

Si parla di