Eventi

Alla mostra 'La trottola e il robot' in bici

Gita a Pontedera domenica 11 marzo per i soci di Fiab Pisa, andata e ritorno in bici per visitare la mostra La trottola e il robot al Palp, Palazzo Pretorio di Pontedera, che nasce intorno a una prestigiosa collezione di giocattoli d’epoca di proprietà del Comune di Roma, presentando insieme agli antichi balocchi circa 110 opere di artisti italiani attivi tra il 1860 e il 1980, del calibro di Balla, Casorati e Capogrossi.

Il ritrovo è alle 9 sul lungarno Guadalongo angolo ponte della Vittoria e la partenza in bici alle 9,15. Il rientro a Pisa è previsto tra le 17 e le 17.30 e chi lo preferisce potrà rientrare autonomamente in treno. Il percorso completo è lungo circa 54 km su strade più o meno a basso traffico, su argine e qualche sterrato. Il prezzo del biglietto è 7 euro, il pranzo è al sacco.

I bambini possono partecipare con bici non inferiori al 20. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi alla partenza con biciclette funzionanti e in buone condizioni e possibilmente muniti di camera d’aria di riserva. L'iscrizione alla gita è gratuita ma riservata ai soci Fiab; sarà possibile iscriversi o rinnovare l'adesione alla Fiab prima della partenza.

Per info: 050531468; 3392060767; https://www.fiabpisa.it. In caso di pioggia la gita verrà rinviata.


Si parla di