Eventi

L'arte scorre in Toscana

Sabato 13 e lunedì 15 agosto, in concomitanza con la Fiera di San Casciano, l'associazione di Promozione Sociale Rossograbau, organizza nella suggestiva cornice del B&B Il Giardino della Pieve, la terza edizione della mostra d'Arte Contemporanea, intitolata "L'Arte scorre in Toscana".

Rossograbau è un'associazione che si propone di promuovere l'arte contemporanea e con questa collettiva giunta alla sua terza edizione, volutamente non dedicato ad un tema specifico, ma pensata per dare la possibilità ai soci-artisti di esporre liberamente alcune opere della loro produzione o loro rielaborazioni e/o contaminazioni. A riprova di come questi territori dove l'arte e l'alta qualità artigianale che da secoli vanno a braccetto siano fonte di ispirazione per gli artisti di ieri come quelli di oggi e si pera anche per quelli di domani.

Anche quest'anno la mostra sarà dedicata all'Avvocato Carlo Bulleri, scomparso a giugno del 2015, caro amico e sostenitore dell'Associazione Rossograbau.

La mostra sarà impreziosita dall'amichevole partecipazione dell'associazione di Promozione Sociale Lungofiume che si propone di fare e comunicare arte attraverso il teatro, di cui sarà presente il Presidente, Massimo Corevi, scenografo e regista di fama.

I presupposti per la riuscita dell'evento, in linea con le precedenti edizioni, ci sono tutti, confidando che la tradizione della pioggia, consuetudine della Fiera di San Casciano, venga, almeno per quest'anno, clamorosamente smentita!

Il cancello del B&B Il Giardino della Pieve sarà aperto al pubblico dalle ore 20:00 alle 24.00 del 13 e del 15 agosto.


Si parla di