Eventi

La mostra 'Grafica' al Gamec

Si inaugura Sabato 25 novembre alle ore 17 presso il Gamec CentroArteModerna di Pisa la mostra 'Grafica', curata e ordinata da Massimiliano Sbrana, di Alberto Martini. L'ingresso è libero.

Questo nuova mostra raccoglie i lavori della recente produzione di Alberto Martini, tutti realizzati con la tecnica del disegno a china, attraverso cui l’artista, alla ricerca di significati reconditi, indaga in modo inedito e originale paesaggi segnati dalla presenza umana, momenti della vita di paese, nature morte, solitudine di animali in cattività, la bellezza senza tempo delle chiese di Pisa.

Alberto Martini, di professione neuropsichiatra infantile, è nato ad Asciano pisano. Dal legame con la sua terra d’origine e con la città di Pisa, dove ha vissuto e studiato, trae ispirazione per la composizione di molte sue opere.

Nel tempo si è dedicato a varie tecniche espressive, dall’acquerello alla tecnica mista, dal pastello all’olio.

Negli ultimi tre anni la sua produzione si è concentrata su disegni a china nei quali propone una diversa e più profonda elaborazione dell’immagine, con una tensione espressiva che va oltre il semplice dato percettivo trasmettendo il senso di un messaggio personale e coinvolgente.

Per info: www.Centroartemoderna.com; 3393961536

Orari: 10-12.30/16.30-19 (feriali); Apertura straordinaria domenica 26 Novembre 2017 17-19.30 (festivi telefonare); chiuso lunedì.



 


Si parla di