Eventi

'Alla scoperta di Beethoven', quarto appuntamento con Momenti Musicali

Grazie al fondamentale contributo della Fondazione Pisa, la Scuola di Musica Bonamici di Pisa organizza, anche per il mese di marzo, un appuntamento della rassegna 'Momenti musicali - Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi' dedicato, questa volta, all'opera Ludwig van Beethoven. I primi tre appuntamenti, che hanno registrato il tutto esaurito, hanno condotto il pubblico alla scoperta delle figure di Mozart, di Vivaldi e dell'opera lirica italiana di Settecento e Ottocento. Il concerto monografico su Beethoven avrà luogo martedì 21 marzo, alle 10, negli spazi delle Officine Garibaldi.  

Protagonisti gli interpreti Luisa Di Menna al violino, Agostino Mattioni alla viola e Carlo Pernigotti al pianoforte. La presenza della voce recitante di Luca Tessieri, attore, regista e musicista, avrà il compito di presentare la biografia del compositore tedesco e di orientare il pubblico nell'ascolto, per permettere al giovane pubblico una piena  comprensione del repertorio eseguito. 

L'appuntamento, rivolto principalmente a bambini, ragazzi e famiglie, è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. L'iniziativa - ideata e promossa dalla Scuola di Musica Bonamici, contributo della Fondazione Pisa e la collaborazione del Comune di  Pisa, Officine Garibaldi, Palazzo Blu e Lisi Pianforti - nasce per avvicinare bambini e ragazzi alla musica colta attraverso 5 concerti, uno al mese, dedicati a compositori del periodo classico e romantico. L'ultimo appuntamento della rassegna avrà luogo il 20 aprile, con lettura delle pagine più significative de "Il Piccolo Principe" ed esecuzione di musica francese della fine dell'800, con Glenda Poggianti al pianoforte. 

Info
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: www.scuolabonamici.it 


Si parla di