Eventi

'Il mistero della carovana senza cavalli' al Teatro Rossi

Saranno le sagome, le proiezioni, i giochi di colore e la mimica a far viaggiare in un mondo magico e fantastico dove lo spazio bidimensionale gioca con le prospettive, la musica dal vivo e la parola alla quale è affidato il compito di raccontare ed ampliare con ulteriori suggestioni quello che si osserverà.

Teatro d'ombre, marionette, proiezioni, mimica, pittura e lanterne magiche trovano spazio all'interno de 'Il mistero della carovana senza cavalli', uno spettacolo sperimentale che nasce dall'incontro di disegni ed ombre con la parola e la musica. La fusione di questi elementi crea un'ambientazione che trasporta lo spettatore all'indietro nel tempo, nel mondo dei cantastorie lanternieri e dell'antica tradizione popolare dei teatri d'ombre orientali. Un viaggio nel quale gli spettatori potranno viaggiare verso uno spazio ricco di nuovi valori.

Lo spettacolo, che si terrà il 9 giugno al Teatro Rossi, a cura di Giacomo Roberto, avrà inizio alle ore 21.30. Per info e prenotazioni: 3334778224; giacomo786roberto@yahoo.it


Si parla di