Eventi

M’illumino di meno all'Orsa Minore

"Il 24 Febbraio è la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibiliSpegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione."

Torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione. 
In questi anni l'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar ha spento i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. 
Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete.

Caterpillar invita tutti gli ascoltatori il 24 febbraio a condiVivere: dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.

L'Orsa Minore partecipa a M'illumino di Meno con una serata dedica alle letture a lume di candela.

Per questo 2017, la libreria ha scelto di sederci su comodi cuscini per ascoltare i racconti dei saggi di tutto il mondo. Alle 20, nei locali della libreria in via Coccapani 1/a, inizierà la serata con una breve introduzione ed una piccola sorpresa. 

A partire dalle 21, poi, leggeremo dei brevi racconti, come se fossimo seduti intorno al fuoco. 
Le parole degli antichi saggi coloreranno la libreria getteranno nuova luce sul presente che stiamo vivendo. Dall'Africa al Giappone, dalla Grecia al Tibet, attraverso le strade dei pellegrini. 

I libri protagonisti saranno: Racconti dei saggi d'Africa (ore 21), racconti dei saggi del Giappone (ore 21.40), racconti dei saggi pellegrini (ore 22.20), racconti dei saggi greci (ore 23), racconti dei saggi del Tibet (ore 23.40)

Non mancate!


Si parla di