Eventi

Un mercatino per i bambini e le bambine

“Un luogo per  barattare ma soprattutto un luogo di scambio e d’incontro. Il mercato è soprattutto punto di socializzazione che deve essere aperto anche ai più piccoli - Franco Di Ciolo presidente del Consorzio Mercanti in… Pisa presenta così l’iniziativa che si svolgerà al mercato di via Paparelli la domenica delle Palme - abbiamo preso spunto dall’esperienza ventennale fatta dal  Consorzio della città di Modena e, in collaborazione con il Comune di Pisa, abbiano pensato di sperimentare anche noi un’area per il mercatino dei bambini”.

In occasione dei mercati straordinari, (primo esperimento proprio domenica 29 marzo) i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 14 anni, mentre mamma e papà visitano i banchi tradizionali, avranno la possibilità di sperimentare in prima persona avendo a disposizione uno spazio tutto loro per allestire le loro personalissime bancarelle per scambiare giocattoli, libri ed oggetti del passato.

Proprio a partire da domenica 29 sarà inoltre  attivo un concorso tra i bambini e le bambine partecipanti per la creazione di un disegno che sarà il simbolo del mercato di via Paparelli.

 


Si parla di