Eventi

Mercatino di Natale nella cripta di San Pierino

Nel periodo prenatalizio, la Compagnia di San Ranieri, in collaborazione con APRAF - Associazione Pisana Ricami Arti Femminili, organizza un mercatino di Natale di beneficenza per la Cittadella della Solidarietà di San Ranieri all’interno della cripta di San Pierino.

Oggetti ricamati a mano, articoli di bigiotteria e altri oggetti realizzati dalle consorelle del sodalizio saranno offerte nei fine settimana dal 6 al 9 dicembre e dal 13 al 15 dicembre. Una bella occasione e per visitare la cripta di San Pierino, luogo sconosciuto alla maggioranza dei pisani, e per fare della beneficenza.

La cripta è aperta nei fine settimana con orario: il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 10 alle 19, la domenica 15 alle 19. In più, ogni domenica alle ore 17.00, accanto al piccolo presepio appositamente allestito, si svolgerà un concerto di canti natalizi: domenica 8 canteranno gli 'Ars maxima ensemble, diretti da Fernanda Piccini, che faranno un particolare omaggio alla Madonna nel giorno della Sua Festa.

Domenica 15 canteranno I Vox humana ensemble, diretti da Massimo Gelichi. In un'atmosfera familiare e informale la possibilità di passare un bel pomeriggio, ideale per grandi e piccini.


Allegati

Si parla di