Eventi

Luna Park a Castelfranco di Sotto

I due momenti più divertenti dell’anno si uniscono insieme per portare allegria a Castelfranco: le giostre della fiera e lo spirito spensierato del Carnevale. Sarà inaugurato infatti nel pomeriggio di sabato 11 febbraio il Luna Park in Piazza Alessandrini a Castelfranco di Sotto e resterà aperto fino a fine mese, per tutto il periodo carnevalesco.

Nello spazio, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, saranno allestite tre giostre e, per la prima volta in assoluto a Castelfranco, una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, delle dimensioni di 30x15 metri. Nell’area vicino ai giochi saranno poi a disposizione un chiosco di somministrazione di alimenti e bevande.

L’iniziativa è privata, il Comune ha risposto alla richiesta fatta dagli Esercenti dello Spettacolo Viaggiante concedendo loro l’utilizzo della piazza.

Il Comune di Castelfranco organizzerà alcune giornate gratuite per i bambini delle scuole elementari al Luna Park, mentre alcune mattine avranno un prezzo d’ingresso agevolato (a 2 euro) per gli studenti delle scuole medie. Sono poi in cantiere alcune iniziative che festeggeranno la goliardia del Carnevale: una festa per Martedì Grasso (28 febbraio) e uno sconto nel biglietto per chi si presenta mascherato.

Un invito da parte dell’amministrazione comunale a vivere il divertimento delle giostre, cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio, coinvolgendo persone di ogni età nell’allegria della festa in maschera.

Il prezzo standard di ingresso al Luna Park è di: 3 euro per mezz’ora, 5 euro per un’ora, 8 euro per tutto il giorno.


Si parla di