Eventi

Luca Poli presenta il suo libro 'Clochard'

Una storia che ruota intorno alla scomparsa del figlio di un noto avvocato e al fascino dell'investigatore che viene chiamato a svolgere le indagini. Fascino che travolge la moglie del protagonista, spingendolo in un vortice senza fine e costringendolo, persa la famiglia e il lavoro, ad inventarsi una nuova vita: una vita che lo costringere a cercare nuovi equilibri e un nuovo inizio lungo le strade di una città spesso ostile.

Questa la trama di 'Clochard', romanzo di esordio di Luca Poli, trentenne pisano laureato in Cinema, musica e teatro presso l'ateneo pisano.

Il libro, edito da Istos Edizioni e che nel 2016 si è aggiudicato il terzo posto al concorso letterario nazionale 'Argentiario', racconta con una grande tensione emotiva e ricchezza di trama un aspetto non secondario della vicenda umana: la caduta che diventa percorso di purificazione e l'adattamento che diventa spinta per la risalita.

Venerdì 20 aprile, Luca Poli e i protagonisti del suo romanzo saranno ospiti dell'associazione culturale e naturalistica 'Il Ponticello' di San Giuliano Terme.

Presso la saletta messa a disposizione a titolo gratuito dal titolare del bar-pasticceria 'Il ponticello', l'autore presenterà, con inizio alla ore 21, il suo libro: durante la serata Carlo Scorrano leggerà alcuni brani, che saranno poi commentati con l'autore e i presenti. L'ingresso all'iniziativa è libero e gratuito fino all'esaurimento dei posti. 

La presentazione, come da tradizione per gli eventi organizzati dall'associazione 'Il Ponticello', sarà preceduta da una apricena (costo 6 euro) alla quale parteciperà anche l'autore.


Si parla di