Eventi

Lo zaino del fotografo

Workshop di reportage e fotografia sociale con Marco Palladino.
Due giorni di lavoro con Marco Palladino,fotografo professionista e giornalista pubblicista, nei quali introdurrà i sui allievi sulla strada degli strumenti del fotoreporter sociale: come trovare una storia, come si sviluppa e si organizza il lavoro.
Il corso è pensato per offrire, a chi vuole avvicinarsi al reportage fotografico, un percorso formativo teorico e pratico mirante a introdurre gli studenti ai diversi linguaggi della fotografia di reportage e a fornire le competenze necessarie alla realizzazione di un racconto per immagini.

Nella prima parte Marco Palladino vorrà conoscere il modo con cui i suoi corsisti approcciano al reportage mediante la revisione dei loro portfoli.
Per il portfolio è richiesta una selezione di 10-15 foto e non è necessario sottoporsi a tale "lettura".
Prendendo spunto da questi ultimi e tramite il racconto della propria esperienza di giornalista e fotoreporter porterà gli allievi verso le necessarie competenze tecniche per affrontare un reportage.
Il primo giorno di workshop si concluderà con la prima delle due sessioni pratiche previste: realizzare un reportage in notturna.

La domenica ripartiremo dalla cosa che ci piace di più,SCATTARE, contestualmente al Finger Food Festival - Cascina (Pi) ci preoccuperemo di raccontare come il Borgo di Cascina si animerà grazie a questo evento
A seguito della sessione di scatti si aprirà una discussione in merito alla selezione delle immagini,alla post-produzione e all' editing.

Per il programma intero e i dettagli della giornata controllate l'evento Facebook.

L' eventuale soggiorno, pranzi e cene sono escluse.

Per INFO E prenotazioni: 3200149832 o 3490562204 o 3313915296 o fotografando@musicastrada.it


Si parla di