Eventi

Live set: Capibara e Ioshi

Per il secondo appuntamento dell'11esima edizione del festival Fosfeni, dedicato quest'anno alla scena italiana con 'The Italian Way', si esibiranno con un live set Capibara e Ioshi. Due artisti dell’etichetta White Forest, nella cui musica abbondano riferimenti all’hip-hop, il primo per la messa a punto di campionamenti di particolare inventiva, il secondo per i richiami alla tradizione del dub più dilatato e mutante.

venerdì 27 febbraio
> CAPIBARA (White Forest) _ live
> IOSHI (White Forest) _ live
> Andrea Mi (Ooh Sounds/Mixology) _ dj set

Capibara

Luca Albino, in arte Capibara, è uno dei nomi più caldi della fervida scena italiana. Il suo album di debutto 'Jordan' su White Forest Records è stata la definitiva conferma della straordinaria capacità di sintetizzare ritmiche downtempo, pulsioni bass, influenze Afro, estetiche 8bit, voci suadenti e campionamenti digitali in un suono immediatamente riconoscibile, pronto a confrontarsi con il mercato europeo, che forse potremmo ancora chiamare hip hop. La sua visione sulla scena attuale italiana la si può avere osservando il catalogo della etichetta da lui stesso fondata, la White Forest, appunto, che ha contribuito a lanciare nomi come Godblesscomputers e 12 Inch Plastic Toys.
https://soundcloud.com/iamcapibara

Ioshi

Ioshi è Federico Mazzolo, classe 1988, conosciuto da molti come fondatore e batterista di una delle migliori band italiane reggae, oramai famosa a livello internazionale: Mellow Mood.  Lanciato dalla fiorentina Elastica Records con l'EP 'Black Dog', prodotto da Paolo Baldini di Africa Unite e Tre Allegri Ragazzi Morti) è da poco entrato nel catalogo della romana White Forest con una uscita assieme a Sabir. Ioshi produce un suono che potrebbe essere quello di King Tubby reincarnatosi in Burial, le cui influenze più evidenti sono il dub e la bass music made in UK ma che pure ha attinenze con la sperimentazione glitch e certo misticismo tribale.
https://soundcloud.com/ioshimusic

Prevendite: Box Office - tel. 055 210804 - www.boxofficetoscana.it

Riduzioni liste: prenota il biglietto ridotto su www.musicusconcentus.com/liste

Info: Musicus Concentus - tel. 055 287347 - musicus@dada.it


Si parla di