Eventi

Lezioni di cucina e degustazioni per l'iFood inStore

Scavolini e iFood organizzano un aperitivo post lavoro presso lo Scavolini Store Pisa, un modo per festeggiare l’arrivo del weekend. Venerdì 5 maggio, dalle 18 alle 19.30, i food-blogger Luca Sessa e Alice Targia intratterranno il pubblico con lezioni di cucina gratuite dedicate agli stuzzichini.

Alice e Luca si alterneranno ai fornelli per preparare due ricette. La prima prevede la preparazione di finger food salati, delle pizzette allo yogurt, semplici, veloci e molto gustose. Si procederà poi con la preparazione di un piatto tipico del centro Italia, la panzanella: un connubio di profumi che combina pane raffermo, pomodori, cipolla e basilico, il tutto condito con un buonissimo olio toscano, aceto, sale e pepe.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet.

Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.

Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.


Si parla di