Eventi

'Letteratura sopra le Mura'

Venerdì 28 settembre appuntamento con 'Letteratura sopra le Mura', alla ricerca delle tracce dei grandi classici. Tra la fine del Settecento e l’inizio del Novecento molti artisti europei, attratti dal clima mite e dal fascino dolce e malinconico dei lungarni, si recarono a Pisa. Dei loro soggiorni hanno lasciato ricordi e testimonianze di questa città simbolo del romanticismo, oscillante tra un passato leggendario e un presente ricco di memoria. Dall'alto delle Antiche Mura, le guide turistiche di City Grand Tour porteranno i partecipanti a ripercorrere le tracce di Shelley, Browning, Giusti, Leopardi, D’Annunzio. Partenze ore 19.00 e ore 20.30, ingresso di Torre Piezometrica (ex Marzotto).

Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili telefonando al numero 0500987480 dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.

La rassegna 'Mura sotto le stelle' è organizzata da Coopculture, Cooperativa Itinera e Promocultura, che costituiscono l'associazione di imprese che gestisce il camminamento in quota delle Antiche Mura di Pisa. Con il patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con City Grand Tour, Associazione Il Filodijuta, Laboratorio Mappa-Università di Pisa, Fisar - Delegazione Storica di Pisa.


Si parla di