Eventi

La via dell’acqua tra Pisa e Lucca

Uscita targata Walking life con la Guida Trapper una giornata indimenticabile, lungo la via che congiunge Pisa a Lucca.

Partiremo da Pisa per recarci a Lucca in Treno e da qui torneremo nella nostra Città in Cammino . Paesaggi suggestivi ed unici tra suggestive arcate attraverso la piana fino alla località nota come “Le Parole d’Oro” (altitudine 20 msl), ove strutture di pietra e sentieri ci condurranno fin sui crinali al Campo di Croce (altitudine 620msl). Da qua scenderemo le pendici del monte Faeta fino ad Asciano, qua l’ultima cisterna chiude il sentiero e riprendono a correre gl’archi dell’acquedotto fino a giungere a Pisa.

Informazioni

ToT.Km: 25km
Dislivello: 600m
Difficoltà: facile/medio
Per questo trekking è necessario essere perfettamente in grado di camminare vista la quantità di km. per coloro che vorranno “accorciare” il percorso posso farsi trovare presso Via S. Quirico, 32, 55060 Capannori LU per le ore 10:00.

Materiale: zainetto, scarponi, 2 litri d’acqua, abiti adeguati al clima e comodi nei movimenti possibilmente maglietta traspirante, giacca impermeabile o poncho impermeabile, sacco per l’immondizia, un cappello, pranzo al sacco. Uomini: consigliato intimo confortevole. Donne: consigliato reggiseno sportivo e intimo confortevole.

Ricordate di munirvi dei vostri medicinali specifici (antistaminici; bronco dilatatori per asmatici; ecc.) se necessario. Lo zaino non deve essere troppo pesante, massimo 10/15kg Dovendo lasciare tassativamente pulito il bosco, consiglio di non appesantirsi con cose che producono spazzatura o cose inutili, tutto quello che abbiamo tornerà con noi alle macchine.

Attività proposte: • Osservazione della fauna selvatica • Osservazioni della flora • Orientamento con mappa • Cenni storici del luogo • Andatura • Equipaggiamenti Per ogni dubbio o informazione non esitate a contattarci: Responsabile Tecnico Michele Olivieri 320/1618156.
Prenotazione obbligatoria su https://walking-life.com/2019/04/28/uscita-26-maggio-2019/


Si parla di