Eventi

'La compatibilita' di coppia dalla scrittura - diversità e uguaglianze attraverso l'analisi dei segni'

Sappiamo quanto complessa sia, di per sé, la personalità umana, alla continua ricerca di un equilibrio interiore e quanto questa possa diventare maggiormente impegnativa nell'interazione con un'altra personalità.

Cosa cerca l'una nell'altra in un rapporto intimo, fisico, profondo come quello della coppia? Cerca il diverso da sé o il simile a sé? Quanto questa diversità completa o è fonte, nel tempo, di conflitti e di incomprensioni? Viceversa, quanto la somiglianza favorisce l'intesa, a scapito dell'aspetto seduttivo?.

E' un equilibrio molto delicato dove entrambe le dimensioni sarebbero necessarie: una base di diversità per l'attrazione, una base di somiglianza per la comprensione.

Attraverso l'analisi grafologica delle personalità individuali verrà illustrata l'interpretazione dinamica delle coppie di scritture per coglierne la loro compatibilità.

Su questo tema la grafologia ci permette di cogliere l'aspetto più affascinante in quanto vede l'individuo nella sua ricerca interiore e nelle sue scelte più inconsce e quindi più autentiche.

L'evento, gratuito ed aperto a tutti, ha il patrocinio del Comune di Pisa e avviene in collaborazione con l'emittente radiofonica comunitaria Radio Incontro.

Programma
- 09.00 Registrazione partecipanti
- 09.30 Introduzione
- 09.45 "L'approccio all'altro, le motivazioni inconsapevoli delle scelte, la percezione di Sé"
Dr.ssa Brunella Ferrari , Psicologa Psicoterapeuta
- 10.30 "Le potenzialità della coppia attraverso l'analisi grafologica individuale con studio dei casi" (prima parte) Dr.ssa Valeria Gadducci, Grafologa Pedagogista
- 11.30 Pausa caffè
- 11.45 "Le potenzialità della coppia attraverso l'analisi grafologica individuale con studio dei casi" (seconda parte) Dr.ssa Valeria Gadducci , Grafologa Pedagogista
- 13.00 Conclusioni

Accedere alla pagina www.associazioneimera.com/eventi.html, oppure inviare una mail (con autorizzazione al trattamento dei dati) a eventi@associazioneimera.com , o telefonare al 347 9192288.


Allegati

Si parla di