Eventi

La ciclopista tirrenica in provincia di pisa

Corre ormai un anno dall’approvazione del progetto definitivo della ciclovia Tirrenica da parte del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (marzo 2022): la Tirrenica fa parte del sistema nazionale delle ciclovie turistiche e va da Ventimiglia a Roma per circa 1200 km, di cui 560 in Toscana.
Per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto di un’infrastruttura fondamentale per la mobilità ciclistica del nostro territorio, Fiab Pisa ha organizzato per venerdì 10 febbraio un convegno patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pisa, con la partecipazione di amministratori ed esperti locali e nazionali: il presidente della Provincia Massimiliano Angori, il responsabile della ciclovia Tirrenica per la Regione Toscana Emiliano Carnieri, il presidente del Parco di San Rossore Lorenzo Bani, il sindaco di Pisa Michele Conti. Relazioni di Antonio Dalla Venezia e Giacomo (Fiab) e Andrea Porchera (Parco di San Rossore). L’attenzione sarà focalizzata in particolare sui tratti approvati nei comuni di Vecchiano, San Giuliano e Pisa e inseriti anche nel nuovo piano del Parco: illustreranno il tracciato Mina Canarini (Comune di Vecchiano), Corucci (Comune di San Giuliano) e Massimo Drigoli (Comune di Pisa).
Il convegno è aperto a tutti e si svolgerà dalle 17 alle 19.30 nell’auditorium del Centro Maccarrone, in via Cesare Battisti 14.


Si parla di