Eventi

Raccolta poetica di Vincenzo Mirra 'Isole'

Pisa. Giovedì 10 novembre alle ore 19 il Sottobosco libri&cafè - piazza San Paolo all'Orto, 3 - ospiterà la presentazione della raccolta poetica 'Isole' (Augh! Edizioni), prima pubblicazione di Vincenzo Mirra. Con l'autore dialogherà Chiara Aurora Gagliano, mentre ai lettori e attori dei laboratori del Teatro S. Andrea saranno affidate le letture di alcuni componimenti.

"La poesia di Vincenzo Mirra", come recita la prefazione di Guglielmo Orsolillo, "è poesia degli elementi, profonda scansione interiore da cui emergono, sanguigne e viscerali, le urgenze di un'anima che ha bisogno di liberarsi, nel senso di esprimersi, di dare una voce libera alle proprie passioni, ma nello stesso tempo ha bisogno di librarsi, galleggiando su ritmi sospesi tra cielo e mare, tra sole e luna, tra buio presentito e luce intravista; è il canto impetuoso del vento delle sue isole che sferza e agita i cuori, vento di terra ma più spesso vento di mare che porta con sé energie in divenire, generando forti risacche interiori di rimembranza sulle rive inquiete delle nostre esistenze."

Vincenzo Mirra è nato a Napoli nel 1973. Si è diplomato all'Istituto Nautico di Napoli per poi laurearsi in Ingegneria Aerospaziale. Dal 2005 vive a Pisa. La raccolta di poesie "Isole" è il suo esordio letterario.


Si parla di