Eventi

'Io parto' al Teatro di via Verdi di Vicopisano

Continuano le iniziative della rassegna 'Rosso di donna marzo delle donne' a Vicopisano, organizzata dall'Assessora alle Pari opportunità Valentina Bertini e dal Consiglio per le Pari Opportunità. venerdì 22 marzo, alle 21.00, l'Associazione The Thing presenta, al Teatro di Via Verdi, lo spettacolo 'Io parto', scritto, diretto e interpretato da Elena Colombo.  

Una donna, un baule, due storie da raccontare. Come un’eroina epica alla vigilia della battaglia, una donna racconta il suo viaggio nel mondo della gravidanza e del parto ripercorrendo quel tempo di attesa, fatto di desideri e paure. Una narrazione ironica ci conduce dentro la sua storia che è anche la storia di tante donne, ognuna alla ricerca della sua strada per diventare madre.

Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di ricerca ed elaborazione di storie personali e racconti di altre donne, madri e ostetriche, portatrici di un’idea di nascita nuova e antica al tempo stesso. La regista e attrice lavora, tra l'altro, dal 2009 per la Fondazione Theodora Onlus come dottore clown nei reparti pediatrici di molti ospedali italiani.

Dal 2009 lavora per Fondazione Theodora Onlus come dottore clown nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani. Ingresso 8 euro, prenotazioni telefonando o scrivendo alla Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano: 050/796581,biblioteca@comune.vicopisano.pi.it. 


Si parla di