Eventi

Il nuovo romanzo giallo di Paola Alberti

Sabato 15 ottobre, alle ore 18:00, nella libreria Erasmus, in Piazza Cavallotti, a Pisa, sarà presentato il nuovo romanzo giallo 'Contatti (Carmignani editrice) della giornalista e scrittrice Paola Alberti, già autrice di numerosi libri e conosciuta organizzatrice di eventi culturali nella nostra città tra cui il Premio Europa, unico in Italia riservato al noir al femminile.

I relatori saranno, oltre alla stessa autrice, Elena Calamari, docente di psicologia all'Università di Pisa, e la giornalista di 50Canale e scrittrice Chiara Cini. Il romanzo è ambientato tra Pisa e Lucca. Una sensitiva pisana, Angela Luce, affianca nelle indagini per un triplice omicidio il maresciallo dei Carabinieri Stivati, tra spiriti guida, esorcisti e "case infestate". Tutto ha inizio da una cena con delitto organizzata nella villa sul lago di Massaciuccoli dove Puccini scrisse la Boheme.

Ad animare la serata nella libreria Erasmus letture recitate a cura degli attori della Compagnia del Delitto (www.cattivabambina.it): Franco De Rossi (alias Sherlock) e Carlo Emilio Michelassi.

Alla fine sarà offerto un drink a tutti i partecipanti.


Si parla di