Eventi

Il fotografo Angelica ospite all'Angolo di borgo

Sabato 11 maggio dalle ore 18,00 il fotografo Luigi Angelica sarà presente all' Angolo di Borgo in Borgo stretto, 45 a Pisa (Ottica Allegrini ) con il giornalista Renzo Castelli e il critico d’arte Ilario Luperini per un incontro con gli intervenuti in occasione della sua mostra Pisa Oltre la Piazza ospitata nei locali della galleria.

Sempre con ritrovo davanti all'ottica Allegrini ore 16,30, Luigi Angelica accompagnerà gli interessati per le vie del Borgo per una breve escursione di street photography.

Dedito negli ultimi anni alla realizzazione di volumi fotografici che raccontano le città ha ultimamente esordito sulla scena pisana con lo sguardo dell’acuto narratore volto a indagare il complesso volto di Pisa in cui passato e presente si uniscono in un singolare viaggio della memoria calata nella vita odierna ne è nato un elegante volume: Pisa Oltre la Piazza.

Grazie a un magistrale florilegio di scatti fotografici ne esce un modo nuovo di narrare la storia e di divulgare il volto di Pisa.
Si tratta di un’innovativa visione immune dalla pedissequa sequenza illustrativa della città, dei suoi monumenti, delle sue vie e delle sue piazze.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 20 con chiusura col lunedì mattina e la domenica. Per info: Giovanni Allegrini Borgo Stretto 49 Pisa tel 050.580788, Luigi Angelica 3392221944.


Si parla di