Eventi

'I passi ultimi' cabaret danzante in atti da definire a un passo dalla fine

Una serata danzante in una balera di periferia al centro dell'universo. Gli "artisti" conducono le danze con numeri di arte varia, un copione bisunto di parole prese in prestito e illusioni da due soldi che si ripetono uguali sera dopo sera, anno dopo anno. Perdendo, ogni volta che si apre il sipario, un po' della magia e della poesia. Sudore, valzer e polvere di stelle. Ma questa sera non è come le altre sere. L'imprevisto irrompe sulla scena. Il tempo rallenta, i passi si fanno incerti, nascono domande e desideri. Si può ingannare il tempo? Si può fermare il tempo? La Balera è il pretesto per costituire una momentanea, effimera ma fortissima comunità ritmica, cioè relazioni strutturate da ritmi e cuore di ogni festeggiamento. Accade un inatteso cambio di ritmo e il tentativo di restare in equilibrio tra quello che si conosce e quello che deve venire, sarà l'inaspettato nuovo protagonista dello spettacolo. In una sorta di stato d'animo sospeso, ruotando tra piccole vertigini, ci si interroga sul filo fragile della vita e della morte. ….e fosse il male terribile, la spinta più urgente a farci al meglio danzare?"

 Evento in collaborazione con Spazio NU - danza e movimento (Pontedera) Si ingrazia Podere SpazzaVento (Ponsacco) e Le mille cose del passato ( Pontedera). I PASSI ULTIMI Cabaret danzante in atti da definire a un passo dalla fine.

Di e con Elisa Cuppini e Savino Paparella, consulenza drammaturgica Matteo Bacchini, Musiche Live Mauro Casata, Disegno luci Emiliano Curà, Produzione Teatro delle Briciole in collaborazione con Spazio Nu Pontedera.Un 'grazie' a Mario Matteoli e i suoi amici ballerini.


Si parla di