Eventi

'I musicanti di Brema' alla Città del Teatro

Liberamente ispirato all’omonima fiaba dei fratelli Grimm, regia Lucia Catalano, drammaturgia Mariafrancesca Infusino musiche originali di Giuseppe Oliveto eseguite da Takabum Street Band, con Audrey Chessebouef, Fabio Guido, Matteo Lombardo, Carina Minervini, Pavlos Paraskevopoulos, Matteo Spadafora, consulenza costumi Rita Zàngari, luci Alessandro Palmieri, audio Cosimo Azinari

Possono l’amicizia e la musica salvare la vita di quattro animali rifiutati dai loro padroni? È questa la domanda principale che percorre ‘I musicanti di Brema’, fiaba dei Grimm che ha per protagonisti un cane, un gatto, un asino e un gallo, sui quali sembra ormai stare per calare il sipario della vita.

Reietti dal mondo al quale hanno dedicato una esistenza intera, i quattro sono di fronte a un bivio: accettare una fine solitaria o rimboccarsi le maniche e individuare un’alternativa di speranza. Decidono così di provare a percorrere la seconda strada facendo squadra intorno alla passione che li unisce: la musica.

Ripercorrendo fedelmente la sinossi della fiaba, AttorInCorso costruisce una messa in scena colorata e divertente, proponendo quattro indimenticabili protagonisti, a volte testardi, a volte spaventati, spesso in disaccordo tra loro, ma sempre determinati a cercare un lieto fine.

Linguaggio semplice e ampie partiture musicali rendono lo spettacolo adatto anche ai bambini più piccoli, aprendo a diversi spunti di riflessione che toccano temi di indiscusso significato: l’amicizia, l’inclusione di chi è più svantaggiato, il riscatto attraverso l’arte.

Dai 4 anni.


Si parla di