Eventi

Halloween a Pisa e provincia

Feste in borghi medievali, serate a tema ma anche cene con delitto e tanto altro per trascorrere nel modo più divertente e... terrificante la notte di Halloween

Il 31 ottobre zombie, fantasmi, streghe e vampiri faranno capolino nel pisano. Per la notte più tenebrosa dell'anno tanti gli eventi a base di paura, dolcetti e scherzetti da non perdere.

Halloween: 5 ricette salate per una cena a tema

Se avete eventi 'mostruosi' da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Bazeel Halloween Party

Il party di Halloween del Bazeel torna puntuale per far vivere una serata da incubo. Mostri, streghe, zombie, licantropi e vampiri affolleranno una delle serate più unica dell'anno.

Sono riservati per la serata un numero ristretto di tavoli disponibili solo su prenotazione con varie formule. Per nfo e prenotazioni: 3490880688.

Halloween in Fattoria

I bambini con le loro famiglie, il 31 ottobre, trascorreranno una Festa di Halloween un po' diversa.

Alla Fattoria dei Barbari grandi e piccini faranno giochi a premi accompagnando e una passeggiata 'da brivido' tra gli ulivi, nella casa delle streghe e nel pollaio.

La giornata si concluderà con una cena tutti insieme e un'allegra sfilata di maschere. Animazione a cura dei Barbari Suzuki e della strega Barbara.

La prenotazione è richiesta. I bimbi dovranno potrare una torcia.

'I Vicoli del Terrore a Lorenzana' (evento annullato)

Dalle 18 del 31 ottobre Il borgo medievale di Lorenzana si trasformerà nei 'Vicoli del Terrore' e sarà ricco di terrificanti animazioni.

Tanti saranno gli spettacoli che si susseguiranno durante la serata dai 'Mangiafuoco Zombie' ai 'Trampolieri fantasma' passando per 'Il Tunnel del terrore'. Da non perdere il 'Radio Stop Party' che farà ballare e divertire dalle 10 in poi.

Durante la manifestazione tutti gli appassionati di cosplay e non solo potranno partecipare al concorso 'La Maschera più terrificante'

Per le vie del paese saranno presenti diversi punti di ristoro dove si potranno mangiare piatti caldi, bomboloni, fritture e tanto altro.

Per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio navetta gratuito. Per info: 3283073792; 3921000533.

Cena di Halloween con delitto

I Delitti al Dente, assieme allo staff del Borgo degli Aranci faranno tremare ancora una volta con una storia firmata dallo scrittore pisano David Giuntoli.

Tra una portata e l’altra gli attori della compagnia metteranno in scena un vero e proprio horror in salsa ironica. Ma attenzione perché è proprio tra loro che si cela il colpevole dell’efferato crimine.

I commensali, divisi in squadre, si trasformeranno in équipe investigative che, in una sfida a colpi di indizi, prenderanno parte allo spettacolo e dipaneranno il mistero.

Per info e prenotazione obbligatoria: info@delittialdente.it; 3286019739.

Vico Halloween

Torna la grande festa gratuita per bambini e bambine di Vico Halloween.

Dalle 17 Vicopisano diventa un magico borgo pieno di spettacoli teatrali, animazioni, personaggi misteriosi, dolcetti, giochi, scherzetti, truccabimbi e tante altre spaventose e fantastiche creature e avventure.

Fra torri, antri oscuri, palazzi segreti, horror tunnel, pozioni mirabolanti, punti merenda, prove di coraggio, giardini infestati e mille e una sorpresa sarà ancora una volta una festa di Halloween bella da far... paura.

Halloween a Marina di Pisa

Mercoledi 31 ottobre 'Marina di Pisa festa di Halloween', una giornata divertente per grandi e piccini.

Ricco il programma della giornata: un treno spettrato porterà i partecipanti a rivivere la nascita di Marina con uno spettro birichino come Gaetano Ceccherini partenza da piazza baleari; sarà possibile fare un giro nel giardino stregato con un concorso di zucche 'diversamente spaventose'.

E ancora davanti la palp sarà possibile trovare un tunnel pauroso lungo ben 15 metri con mostri spaventosi. Alla pasticceria Calise saranno serviti  aspetteranno dolci 'spaventosi' e tanto altro.

Halloween all'Akua Keta

Mercoledì 31 ottobre all'Akua Keta la notte degli spiriti fuori da ogni schema. Per gli ospiti, a partire dalle ore 21, un ricco buffet al costo di 12 euro per gli uomini e 10 euro per le donne. Dopo cena i partecipanti potranno scatenarsi in pista.

Per info: 3891734226.

Aperibau al caffè Albatross di Pisa

La notte di Halloween un divertentissimo Aperibau a partire dalle ore 19. Durante la serata ci sarà un'esposizione fotografica con raccolta fondi per cani in cerca di adozione.

Selezione musicale sarà a cura di Dome la Muerte.

Helloween party con i Radio Voodoo

La Cucina Abusiva apre per la prima volta nel giorno più horror dell'anno ossia il 31 ottobre proponendo una serata di menù alla carta e ospitando e presentando I Radio Voodoo.

Quella del 31 sarà una serata all'insegna del divertimento allo stato puro e della buona cucina. L'ingresso per chi non usufluisce della cena è free.

Per la cena è consigliabile la prenotazione allo 0587483082.

Halloween alla fattoria l'Olmetto

Una cena dedicata alla notte più spaventosa dell'anno nel nuovo agriturismo della provincia di Pisa: la fattoria l'Olmetto.

Menù fisso al costo di 30 euro. Acqua, vino e caffè compresi.

Halloween al Castello di Lari

Anche quest'anno, oramai alla sesta edizione, torna il tradizionale appuntamento con la notte del 31 ottobre al Castello di Lari.
Nuove prove e sfide ti aspettano, in uno spettacolo sospeso tra racconto, teatro di strada, narrazione e animazione, un viaggio tra le emozioni
che non dimenticherete facilmente! Ne uscirete tutti interi anche stavolta?
Percorsi di circa un'ora per famiglie a partire dalla ore 17:00.

Halloween Spritzmania

La notte delle streghe a suon di spritz in Piazza Cairoli. Una bevuta a soli tre euro tra cinque proposte...terrificanti!

Sexy Halloween Party

Notte horror con cena piccante ed esclusiva al Sexy Disco Penelope.

Halloween sulle Mura di Pisa

Appuntamento dedicato ai più piccoli (ma piace anche ai grandi), con una visita guidata sulle mura di Pisa a tema 'spaventoso'. Partenza alle ore 16.30 (31 ottobre) dall'accesso di Piazza delle Gondole, il giro si chiuderà alla Torre di Pisa alle ore 18.

Halloween alla Domus Mazziniana

Il 31 ottobre un Halloween in cui i partecipanti potranno visitare il museo in modo alternativo.

Quella di mercoledì sarà una serata alla Domus Mazziniana tra aneddoti risorgimentali, racconti paurosi e fantastici, travestimenti e giochi.

L'appuntamento è organizzato insieme all’associazione CorrelaMente. Il costo dell’iniziativa è di 5 euro (quota di adesione per la copertura assicurativa). Per info e prenotazioni: 05024174 – info@domusmazziniana.it; info@correlamente.it.

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/halloween-castello-lari-31-ottobre-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/1633076
IN AGGIORNAMENTO


Si parla di