Eventi

Architettura: Guillermo Vázquez Consuegra a Pisa

L’architetto spagnolo parlerà del suo modo di affrontare la genesi del progetto architettonico al Polo Piagge di Pisa, venerdì 15 Aprile alle ore 16. Il Ciclo di conferenze d’architettura Genesis nasce da un’idea del comitato scientifco composto da studenti e professori del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Pisa, è organizzato in diverse location pisane ed è inserito nel programma biennale del Laboratorio per la qualità urbana LabQ.

"È una grande opportunità per la città – sottolinea Andrea Ferrante, Assessore alla Cultura del Comune di Pisa – Anche grazie alla presenza del Corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura, crescono le iniziative sui temi dell’architettura e della progettazione urbana, che arricchiscono il programma culturale con eventi di portata nazionale e internazionale". 

Dopo il successo della conferenza inaugurale dell’architetto britannico Tony Fretton, alla presenza di oltre 300 persone, è prevista una forte affluenza di pubblico per i prossimi eventi che vedranno l’intervento di Guillermo Vázquez Consuegra (15 Aprile), Ricardo Bak Gordon (29 Aprile) e Dietmar Eberle (6 Maggio). 

Le conferenze sono gratuite, aperte a tutti e ogni incontro è accreditato dalla Federazione degli Architetti PPC Toscani con 2 CFP. 

"Ringraziamo le aziende, gli enti e le istituzioni che hanno contribuito a rendere possibile il progetto - dichiarano Brunello Favilla e Lorenzo Ciancarini, organizzatori dell’evento - primi su tutti Marmi Carrara, Franchi Umberto Marmi, il Rotary Club Pisa e l’Istituto Austriaco di Cultura di Roma, che ci hanno supportato fnanziariamente".

Il programma di conferenze, realizzato in collaborazione con 120g, l’Associazione LP, la Federazione degli Architetti PPC Toscani e Livegreenblog.com, ha il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Pisa e DESTeC dell’Università di Pisa ed è supportato da Institut Français di Firenze e Dr Plot Pisa. 

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina Facebook 'Genesis Pisa' o il sito internet www.genesislectures.com.


Si parla di