Eventi

Tutti gli eventi gratis di agosto a Pisa e provincia!

Laboratori creativi, feste medievali, concerti e tanto altro per un mese ricco di appuntamenti a costo zero per tutto il mese di agosto nel pisano

Tra aperitivi, serate al cinema, in discoteca e chi più ne ha ne ha a metà estate, come ogni anno, il portafogli è sempre più 'leggero'.

Ma niente paura: per coloro che hanno ancora voglia di divertirsi senza spendere un centesimo non mancheranno tanti appuntamenti per tutti i gusti ed età.

Tra le attività imperdibili: passeggiate in notturna, degustazioni di vino, musica anni '70, '80 e '90 ma anche serate in cui essere travolti dalla melodia jazz. Insomma, un ricco calendario di appuntamenti 'free' per continuare a vivere un'estate indimenticabile.

Se avete qualche evento da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail: pisatoday@citynews.it.

Estate 2018 a Vecchiano EventFiera di Sant'Ermolao

Fiera di Sant'Ermolao a Calci dal 4 al 7 agosto 2018 Eventi a Pisa
Dal 4 al 6 agosto agosto Calci ospiterà la Fiera di Sant'ermolao. Manifestazione all'insegna del divertimento, animazione e buon cibo. Per tutta la durata dell'evento  verranno organizzate fiere, mercatini, laboratori musicali, presentazioni di libri e tanto altro.

Il 7 agosto presso il Circolo La Corte alle ore 19: aperitivo e presentazione del libro di Simone Mazzei 'Rintocchi' edito da PS Editore. Alle ore 20.15: IV Cena del Fierino. per info e prenotazione (obbligatoria): 050939108.

'Pop Legend Band' in concerto a Cascina

'Pop Legend Band' in concerto a Cascina il 5 agosto 2018 Eventi a Pisa
Il 5 agosto appuntamento con la Pop Legend Band, al rIstorante/pizzeria La Grotta sotto la Torre dell'orologio di Cascina per ascoltare buona musica live.

La band nasce dalla collaborazione di musicisti il cui repertorio spazia dai brani più significativi degli anni '70 a quelli degli anni '90.

La band è composta da 5 elementi: Monica Fanucci, voce; Lando Santerino, tastiera e voce; Sem Sibilla, chitarra; Ciro Chirchetti, basso; Frenco Bulleri, batteria.

Per info e prenotazioni: 050711716.

Tre serate di musica all'Eliopoli

Dal 2 al 4 agosto. a partire dalle ore 22, tre serate dedicate alla musica all'Eliopoli.

Sulla piazza di Eliopoli Summer 2018 giovedi si apre la tre giorni di musica internazionale con la musica dance del dj Steve Martin, personaggio del settore tra i piu conosciuti in Toscana e non solo.

Il 3 agosto calcherà il palco la NoOne Band - Beatles Tribute per l'approccio più rock alle canzoni dei Beatles. Il 4 agosto toccherà infine agli 80's Sunset Strip, una band tributo all' hard rock anni '80 con hits single indimenticabili.

Tutti gli spettacoli musicali sono ad accesso gratuito e libero.

'Volterra AD 1398'

'Volterra AD 1398' ad agosto 2018 Eventi a Pisa
Il 12 e 19 agosto a Volterra si terrà la manifestazione 'Volterra AD 1398'. L'evento si tiene tutti gli anni la terza e la quarta domenica di agosto, date in cui nel borgo è possibile respirare l'atmosfera di un tempo grazie, appunto, alla sua festa medievale.

A fare da protagonisti saranno cavalieri, nobili, dame, artigiani e mercanti, artisti e dal popolo tutto riunito a celebrare le glorie di un tempo.

La festa si alterna tra due scenari, il centro storico, che si dipana intorno alla Piazza dei Priori, e il Parco Archeologico, dominato dalla Fortezza Medicea. Nel programma sono previsti numerosi spettacoli, come giochi, cortei, musicali e teatrali. 

Nel corso delle giornate, qualsiasi acquisto, dai prodotti artigianali a quelli enogastronomici, sarà possibile solo pagando con il Grosso Volteranno, l'antica moneta che tornerà a vivere, con il semplice cambio di un Grosso pari ad un euro.

Estate 2018 a Vecchiano

Estate 2018 a Vecchiano Eventi a Pisa
Proseguono a pieno ritmo gli eventi dell'Estate Vecchianese 2018, la tradizionale manifestazione estiva il cui sponsor principale è Orsini Franco Srl. Le giornate in cui Vecchiano sarà animata da appuntamenti sotto le stelle saranno tante e finiranno il 14 settembre.

l 4 agosto il 'Carnevale estivo' con apericena a buffet; il 9 agosto 'Il Canto di Orfeo': relax totale con il suono delle campane tibetane di cristallo.

Il 15 agosto 'Festeggiamo il Ferragosto' e 'Musiche dal Mondo' al Jam Sun, a cura dell'associazione Alba. Il 25 agosto si potrà ammirare la performance pittorica di Giorgia Fornaca.

'Divino Calice'

Il 9 agosto si terrà nel centro storico di Pomarance, a partire dalle ore 19, appuntamento per gli appassionati di vino con 'Divino Calice'. Durante la serata si potranno degustare diversi vini e assaporare prodotti tipici.

La manifestazione, che quest'anno è giunta alla tredicesima edizione, come sempre sarà ricca di animazione.

Dalla musica sotto le stelle, all'esibizione di artisti di strada senza dimenticare la mostra di pittura 'Palio'. Per i bambini ci sarà uno spazio dedicato a loro.

Per coloro che volessero cenare a Pomarance troveranno, nel centro storico, diversi punti di ristoro.

'80 Rock Party

Il 4 agosto all'Eliopoli di Calambrone appuntamento gratuito con gli 80's Sunset Strip, Band Tributo all' hard rock anni '80 con hits single indimenticabili, un viaggio musicale in un periodo che ha visto nascere band come Guns n' Roses, Bon Jovi, Europe e molte altre che hanno segnato la storia di un genere musicale e soprattutto uno stile di vita.

L'inizio del concerto è previsto alle ore 22.

Agrifiera a Riparbella

Dal 3 al 6 agosto a Riparbella si terrà la 28ª edizione della Agrifiera Riparbellina. Per quattro giorni tanti appuntamenti dedicati alla vita contadina e ai cavalli.

Tra le varie attività da fare durante la manifestazione ricordiamo: passeggiate a cavallo, tornei di pétanque (speciaità dello sport delle bocce), rodei e tanto altro.

Non mancherà però il buon cibo. Tutte le sere si cenerà infatti con le specialità tipiche locali, la domenica anche a pranzo dalle 12.30. Le serate saranno animate da orchestre e spettacoli.

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/estate-vecchiano-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Estate 2018 a Vecchiano Event


 

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/estate-vecchiano-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788


 

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/volterra-ad-1398-agosto-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/pop-legend-band-concerto-cascina-5-agosto-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788


 

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/fiera-santermolao-calci-4-7-agosto-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788
Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/estate-vecchiano-2018.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788


Si parla di