Eventi

Gara di cucina a Calci

Il centro commerciale naturale di Calci domenica 26 novembre organizza un concorso di cucina tradizionale per riscoprire le antiche ricette di Calci, di Pisa e della Toscana.

La gara si svolgerà presso il bar ristorante Le Gemelle in via Roma 30 a Calci alle ore 17 e sarà riservata a donne e uomini maggiorenni non professionisti e a minorenni per la categoria junior. Ogni partecipante potrà proporre una ricetta a scelta tra le categorie: primi piatti, secondi piatti e dolci.

Il concorso ha lo scopo di riscoprire e valorizzare le antiche e fedeli ricette casalinghe della tradizione. La giuria, formata da due cuochi professionisti e un giornalista gastronomico, premierà i piatti realmente tipici, privi di contaminazioni moderne estranee al territorio di riferimento.

I vincitori saranno premiati con dei buoni (tra i 150 e i 50 euro) da spendere presso gli esercizi commerciali aderenti al CCN di Calci.
Le iscrizioni chiuderanno domenica 19 novembre.

Per info e per ricevere il regolamento e la scheda di iscrizione è possibile scrivere a cristiana.ruschi@yahoo.it oppure recarsi al bar.

Il costo dell’iscrizione per concorrenti è di 5 euro.

Ingresso libero per il pubblico.


Si parla di