Eventi

I 'Film e documentari sotto le coperte' di dicembre su Netflix

Appassionanti avventure, documentari che affrontano diverse tematiche e cartoni animati per bambini! Questo e tanto altro questo mese su Netflix!

Film

Ma Rainey’s Black Bottom

Film del 2020 diretto da George C. Wolfe. Sceneggiato da Ruben Santiago-Hudson, il film è l'adattamento cinematografico dell'omonima opera teatrale del 1984 di August Wilson

The Midnight Sky

Film del 2020 diretto ed interpretato da George Clooney. La pellicola, con protagonisti George Clooney, Felicity Jones, Kyle Chandler, Demián Bichir e David Oyelowo, è l'adattamento cinematografico del romanzo del 2016 La distanza tra le stelle scritto da Lily Brooks-Dalton.

Balto

In Alaska scoppia un'epidemia di difterite. I medicinali indispensabili per debellare la malattia sono però a Mercy, Parte quindi una slitta tirata dai cani che però si perde. Sarà il mezzo lupo e mezzo cane Balto a ritrovare la spedizione e salvare le tante vite in pericolo.

L’esercito delle 12 scimmie

Nel 2014 la popolazione terrestre, decimata da un virus, vive nel sottosuolo: James Cole viene inviato indietro nel tempo con la speranza di trovare un antidoto alla malattia.

Fratello, dove sei?

Un misterioso uomo delle legge dà la caccia a tre detenuti evasi che viaggiano attraverso gli Stati Uniti alla ricerca della refurtiva di un vecchio colpo.

Documentari

David Attenborough: una vita sul nostro pianeta

Foreste pluviali distrutte, specie scomparse, cambiamento climatico. Lui sa cosa dobbiamo fare per salvare il mondo.

Virunga

Questa storia vera di un gruppo di guardie forestali che rischia la propria vita per salvare i gorilla di montagna in via d'estinzione è stata candidata all'Oscar.

Il nostro pianeta

Un documentario ambizioso per sperimentare la bellezza del nostro pianeta e scoprire l'impatto che i cambiamenti climatici stanno avendo su tutte le creature viventi.

XIII Emendamento

Studiosi, attivisti e politici analizzano la criminalizzazione degli afroamericani e il boom delle incarcerazioni negli USA, in un documentario che fa riflettere

I ribelli

Il regista Allen Hughes ("Nella giungla di cemento") traccia l'ascesa delle leggende della musica Dr. Dre e Jimmy Iovine e parla della loro innovativa collaborazione.

Chef's Table

In questa serie candidata agli Emmy, le star della cucina di tutto il mondo ridefiniscono il concetto di cibo gourmet con piatti innovativi e dessert squisiti.

Time: The Kalief Browder Story

Questa serie ripercorre il tragico caso di Kalief Browder, un adolescente del Bronx che ha scontato tre orribili anni in carcere senza essere mai stato condannato.


Si parla di