Eventi

Fiera di San Costanzo

Tutto pronto per la Fiera di San Costanzo 2016. Si inizia già da venerdì 7 con il mercatino del collezionismo e antiquariato di Confcommercio Di tutto un po’ che per l'occasione sarà allestito con tantissime particolarità e rarità.

Domenica gli eventi si moltiplicano. A partire dalla mattina tutti i banchi della fiera saranno già presenti nelle vie del centro, come da tradizione. Sul corso Matteotti Confcommercio organizzerà un’area expo dell’enogastronomico con le aziende locali, con punti vendita e angoli di degustazione, dove gli acquirenti potranno assaggiare le tipicità ed esprimere il loro giudizio. La farà da padrona la Scuola Tessieri che in piazza San Giovanni preparerà degli show cooking con tanta buona cucina. I locali di piazza D’Appiano invece metteranno in piedi un’ambientazione particolare con la musica dei Tamburia per un apericena alternativo.

Nel resto del centro la Confesercenti farà spazio ad altri 8 stand di aziende del territorio e allo spettacolo musicale della Camillo Band, mentre gli spettacoli di danza della scuola di ballo Dario e Letizia affiancheranno l’esposizione di Harley Davidson. Agli artisti locali sono stati riservati due importanti spazi. Piazza Valli si trasformerà in una fucina di arti e mestieri con il Gruppo Scultori, ma anche pittori e artigiani che si esibiranno in varie estemporanee. Mentre l’Odeon ospiterà la mostra Umano Post Umano di Andrea Moneta, organizzata dall’Associazione Eliantus, che sarà inaugurata domenica alle 18. I più piccoli si potranno divertire in un’area giochi a loro interamente dedicata e messa in piedi dai volontari dell’Associazione Vab.

Mentre artisti di strada e musicisti animeranno Ponsacco per tutto il fine settimana, sabato sera si svolgerà un evento d’eccezione con il concerto del cantautore Bobo Rondelli, nei panni di se stesso e di Piero Ciampi e che porterà al teatro Odeon il tour con il quale ha calcato i palchi di tutta Italia.


Si parla di