Eventi

1° Festival della musica di Putignano

Al via la prima edizione del Festival della musica di Putignano il 24 giugno prossimo. L'evento, organizzato dal Circolo Arci di Putignano, intende promuovere la musica attraverso un contest di singoli artisti e gruppi che si avvicenderanno sul palco dalle ore 19.30. Gli artisti selezionati rappresentano un mix peculiare sia in termini di generi musicali proposti che di appartenenza generazionale, questo a sottolineare la forza della musica che unisce una comunità; ecco i loro nomi: Attenti a Quei Due, Nikki Costa, Rh Positivo, Skartos, Spiritual Brothers e Top Secret.

L'idea è nata per dare spazio a quella vivacità musicale presente sul territorio che non ha abbastanza occasioni per liberarsi. L'Arci di Putignano è fermamente convinta che questo tipo di iniziative siano particolarmente significative per quelle zone di periferia dove le attività culturali sono ormai rare; la qualità della vita di un quartiere è certamente migliore quando si hanno motivazioni per uscire di casa, magari anche a piedi senza andar a cercare troppo lontano.

L'evento ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Pisa e dal CTP 3, ed è promosso con la collaborazione dell'associazione Oltre il Deserto e PuntoRadio.

Il Festival vi aspetta, l'ingresso è libero e gratuito! Sull'evento Facebook tutti gli aggiornamenti.


Si parla di