Eventi

Festa dell'Unità a Coltano

Parte il 30 Luglio nell'area adiacente al Circolo Arci di Coltano nella magica atmosfera del Parco la Festa de l’Unità di Coltano che come ogni anno è uno degli appuntamenti attesi in Città, dove si alterneranno incontri politici, musica dal vivo, esibizioni di ballo, spettacoli, teatro e omaggio all’Opera lirica, ballo liscio e molto altro.

Il tutto accompagnato, come nella migliore tradizione, dal ristorante toscano, lo stand dei frati, il bar, la ruota, la libreria e tante attrazioni per i più piccoli. La Festa permetterà di aprire una discussione con gli amministratori locali, regionali, nazionali, assieme al Presidente del Parco sugli interventi previsti e le prospettive per questo importante territorio, per avviare una concreta fase di riqualificazione del luogo, partendo dalle infrastrutture, dal patrimonio artistico, storico-culturale e turistico del borgo, che da ormai da troppo tempo è abbandonato.

Tanti appuntamenti da non perdere con La Brigata dei Dottori, Regina Miami, esibizioni di Ballo e Festa Caraibica con le scuole Passion Dance e Ciclone Latino. Per gli amanti del liscio, un ricco programma con importanti orchestre.

Per la serata di apertura si alterneranno sul palco la scuola di Ballo Asd Passion Dance e il complesso HERPES che grazie al proprio intrattenimento musicale permetterà al pubblico di riscoprire le gesta di Pisa Repubblica Marinara.


Si parla di