Eventi

'Festa della prevenzione' a I Passi

Domenica 19 marzo, a partire dalle 10,00, il quartiere dei Passi sarà al centro di un evento che porterà sotto i riflettori l’importanza di dotare tutti i quartieri di strumenti salvavita, quali i defibrillatori.

Grazie alla collaborazione tra il Comitato dei Passi, presieduto da Michele Fabozzi, e il Consiglio Territoriale di Partecipazione n. 6 la festa del papà ai Passi prenderà le forme di un grande evento di solidarietà, legato alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore, con il coinvolgimento della Cecchini Cuore Onlus.

La Onlus fondata dal Dott. Cecchini, da anni impegnata nella installazione e nella diffusione dei defibrillatori, si è resa disponibile ad effettuare corsi e lezioni gratuite ai cittadini, sull’uso dello strumento.

Con il ricavato dell’iniziativa verrà quindi acquistato un defibrillatore, che verrà destinato ad un quartiere pisano che ne abbia la necessità.

Grazie, infatti, all’Associazione Kiwanis ed al presidente, Raffaello Barbiero, il quartiere dei Passi potrà godere di un defibrillatore donato dalla stessa Associazione.
L’iniziativa di raccolta fondi si terrà dunque comunque e fungerà da apripista di una serie di iniziative, con l’obiettivo di acquistare un defibrillatore da donare ad un altro quartiere che ne manifesti il bisogno, il quale, a sua volta, potrà adoperarsi per raccogliere fondi a favore di un altro quartiere.

Quindi, dalle ore 10,00 di domenica 19 marzo, tutti ai Passi per sostenere questa prima ed importante iniziativa, che si svolgerà per l’intera giornata e che prevede l’allestimento di un mercatino artigianale e di prodotti enogastronomici a chilometro zero, giochi, animazione e gonfiabili per bambini, possibilità di brevi lezioni con i pony e dimostrazioni sul corretto uso del defibrillatore e di altri strumenti e tecniche salvavita.

I saluti istituzionali sono previsti nella Piazza Ippolito Nievo, cuore dell’iniziativa, alle ore 12,00.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA'


Si parla di