Eventi

Festa di Natale al Museo di Storia Naturale di Calci

Domenica 17 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19, si terrà presso il Museo di Storia Naturale di Calci la festa a tema natalizio dedicata ai più piccoli.

L'evento inizierà con il gioco dell'oca interattivo (per bambini dai 5 ai 7 anni) e proseguirà con una caccia al tesoro (per bambini dagli 8 ai 10 anni). Per entrambe è gradita la prenotazione al numero 0502212981. Il costo del biglietto è 3.50 euro per i bambini da 3 anni in su.

Durante il gioco dell'oca i bambini verranno divisi in squadre e potranno muoversi sulle varie caselle del tabellone risolvendo indovinelli, imparando i nomi degli animali e i loro versi, affrontando prove di equilibrio e ripetendo scioglilingua.

Durante la caccia al tesoro i bambini aiuteranno gli elfi a far comprendere al Grinch il vero significato del Natale, trovando i vari indizi e superando prove muovendosi tra i grandi dinosauri del passato e tra i pesci presenti nella sala degli acquari.

Scopriranno inoltre le bellezze della camera delle meraviglie e si immergeranno nelle varie epoche della sala dei monti pisani. Durante la festa i bambini potranno inoltre incontrare Babbo Natale e non mancherà il trucca bimbi.

Ci saranno infine numerosi laboratori creativi che permetteranno ai bambini di portare a casa un ricordo della giornata.


Si parla di