Eventi

'Festa delle lucciole - arte natura e cultura'

Seconda edizione della 'Festa delle lucciole - arte natura e cultura' a Coltano (Pisa) nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016 nel Parco naturale di San Rossore Migliarino Massaciuccoli. Ingresso gratuito.

L'iniziativa, curata da Animali Celesti/teatro d’arte civile, Bambini e Cavalli e Riddadarte, è promossa da AICS di Pisa e dal Comune di Pisa. Le due giornate della festa saranno precedute da quattro laboratori realizzati presso la Villa Medicea di Coltano e nei luoghi limitrofi:

- Espressività teatrale e poesia: 'Storie d'amore e d'utopia' a cura di Alessandro Garzella (Animali Celesti)

- Canto corporeo: 'Il corpo che canta' a cura di Diletta Landi (Riddadarte)

- Equitazione: 'Il cavallo come specchio' a cura di Simona Gabrielli (Bambini e cavalli)

- Fotografia: 'L'immagine notturna e naturalistica' a cura di Luigi Piccirillo

PROGRAMMA

Dalle 18.00

- Racconti, laboratori d’arte e natura, percorsi del benessere, sport, associazionismo. A cura dei circoli affiliati AICS.
- Mercatino del Buongusto
- Mostra fotografica dei partecipanti al laboratorio con Piccirillo e Quaglierini.
- Proiezione del cortometraggio La Via delle Stelle, di Lorena Sireno

Ore 21.45

- Tra i bagliori delle lucciole - storie d’amore e d’utopia, azione di teatro itinerante negli spazi del maneggio il Fontanile. A cura di ANIMALI CELESTI in collaborazione con BAMBINI&CAVALLI Con Giulia Benetti, Elena Benevento, Virginia Cacciamano, Carlotta Meoni, Alessandro Garzella, Ivano Liberati, Chiara Pistoia, Francesca Pompeo, Cristina Parruccini, Astore Ricoveri, Marco Selmi, Anna Teotti, Desy Vanni e i partecipanti al laboratorio 'storie d’amore'. Musica dal vivo di Dimitri Grechi Espinoza (venerdì 27). Fino a 50 spettatori ogni sera. Prenotazioni presso la segreteria.

Ore 22.00

- Il Fuoco si accende. Qui si raccontano storie d’Amore - canti, suoni e racconti a cura di Riddadarte. Con Diletta Landi, Elena Colombo, Cesare Galli e i partecipanti al laboratorio “il corpo che canta”. Musica di AIUAINOSS Percussioni africane Coltano. Ore 23.00

NOTE DI NOTTE

- Venerdì 27 

Dinamitri Jazz Folklore in concerto- la Società delle Maschere. Con Dimitri Grechi Espinoza

- Sabato 28

AIUAINOSS Percussioni Africane Coltano

Foto dal sito https://www.animalicelestiteatrodartecivile.it/


Si parla di