Eventi

Festa dell'Ascensione a San Piero a Grado

Domenica 13 maggio nella splendida cornice della Basilica Romanica di San Piero a Grado, torna la tradizionale Festa dell'Ascensione che per i sampieresi e i veri pisani in generale è una vera e propria festa.

Programma

- Ore 9: ritrovo nel prato dietro la Basilica di San Piero a Grado. Mezz'ora più tardi la partenza per la passeggiata nel parco di circa 2 ore e mezza organizzata dal gruppo tradizioni di Maremm, (www.tradizionidimaremma.it).

- Ore 11: solenne celebrazione dell’Eucaristia, cresime dei ragazzi e benedizione agli sposi che celebrano anniversario del Matrimonio presieduta da Monsignor Giovanni Paolo Benott, Arcivescovo di Pisa.

- Ore 12: Benedizione degli animali.

- Ore 13: pranzo presso il parco parrocchiale di Don Mario Stefanini organizzato dalle suore e dalle volontarie della 'Sagra del Pinolo' al costo di 12 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi.

- Ore 15: Battesimo del pony a cura delle Giacche Verdi di Livorno.

- Ore 16: percorso sensoriale dell’educatrice cinofila Irene Bertolini (saranno presenti stand Gatti mammoni, fotografia con ritratti cani padroni e la Ludoteca per bambini). Nel pomeriggio inoltre l'esposizione di rapaci da parte di 'Vessilo Etrusco'.

- Ore 19.30:  'Apericenando a San Piero a Grado', presso i locali di San Piero a Grado a cura di Bar Pizzeria Giacomo, Da Banda, Da Baffino, al prezzo di 8 euro.

- Ore 21: esibizione de Le Bicordo che presenteranno 'Karaoke & Show together',con Barbara Ambrosini e Consuelo Maria Di Lascio.


Si parla di