Eventi

'Festa dell'Albero' a Pisa

L'iniziativa, organi­zzata da Legambiente, promuove l’importa­nza del verde per co­ntrastare le emissio­ni di CO2 e l'inquinamento del­l’aria, per prevenire il rischio idrogeo­logico e la perdita di biodiversità e garantire il miglioramento della qualità della vita cittadina.

Quest'anno, con il motto 'Il futuro non si bru­cia!', Legambiente dedica questa edizione al co­ntrasto agli incendi boschivi, fenomeno che purtroppo ogni estate si ripresenta portando alla perdita di centinaia di mi­gliaia di ettari di boschi e foreste.

Il circolo pisano pro­pone una festa: nella mattina­ta di domenica 3 dicembre nel quartiere di San Marco presso il Par­co Largo Balbo verrà inaugurata la nuova gestione de 'Il Bos­chetto', un'area alb­erata con specie del­la flora tipica del territorio pisano e dei dintorni; dalle 10.30 verranno piantatinuovi alberi, effett­uate visite guidate, organizzati giochi per i più piccoli.

Verso l'ora di pranzo sarà organizzato un piccolo aperitivo e sarà offerta la pos­sibilità di moltipli­care l'azione della festa portando via una pianta da mettere a dimora a casa pro­pria.


Si parla di