Eventi

Chez nous..le cirque! compie 10 anni

I festeggiamenti si terranno alla Città del teatro di Cascina (sede dell'associazione), in via Tosco Romagnola 656 e sono tutti a ingresso libero. Sabato 19 settembre alle ore 21 presentazione del programma "Domenica a Teatro", la rassegna di spettacoli per bambine e bambini, a cura della Fondazione Sipario Toscana. Alle ore 21:30 spettacolo degli allievi della Scuola di circo. Domenica 20 settembre, dalle 15 alle 17, laboratori di circo e alle 18 spettacoli conclusivi.

Si svolgeranno sabato 19 e domenica 20 settembre i festeggiamenti per il decimo compleanno dell'associazione “Chez nous ...le cirque!". La conferenza stampa di presentazione si è svolta stamattina in municipio a Cascina alla presenza di Alessandro Ribechini, assessore allo sport di Cascina, Cristiano Masi, presidente di Chez nous..le cirque! e di Lorenzo Bani, presidente Uisp Comitato di Pisa.

Chez nous..le cirque! è una società cooperativa dilettantistica affiliata Uisp che si articola in una scuola di circo per adulti e bambini, progetti di clowneria in ospedale, un museo, l'unico in Italia, interamente dedicato al circo. Organizza conferenze, seminari, progetti scolastici, eventi e spettacoli interamente dedicati alle arti circensi, un patrimonio artistico e culturale da conservare e promuovere. Chez nois...le cirque! è anche sport. Le arti circensi, infatti, mirano a favorire un'armoniosa crescita e maturazione psico-fisica, sollecitano ed esercitano la concentrazione, la creatività, la coordinazione, l’equilibrio, l’autostima, la costanza e l’ironia, nella costante armonizzazione delle diverse abilità e delle diversità.


Si parla di