Eventi

'Family Affair' in scena al MixArt

La Compagnia IF Prana, che nel 2016 ha ricevuto dalla Regione Toscana un finanziamento per l’attività di produzione teatrale come realtà under35, presenta in anteprima il suo nuovo spettacolo.
Sabato 25 novembre alle ore 21.15 presso MixArt (Via Giovanni Bovio, 11 - Pisa, PI), andrà in scena Family Affair, liberamente ispirato al mito di Edipo: rielaborazione drammaturgica e regia di Caterina Simonelli, coreografie di Silvia Bennett, anche in scena accanto a Davide Arena, Alessandro Balestrieri, Lorenzo Torracchi.

“Family Affair è un'arbitraria rivisitazione del mito di Edipo - si legge nelle note di regia - uno spettacolo dal sapore pop/rock, dove danza e teatro si sposano in un linguaggio poetico e accattivante. A Tebe dilagano la peste e prima ancora altri orrori. Gli abitanti muoiono, sono sterili, sono incapaci di generare. Il male si espande da uno spazio privato ed intimo. Non c’è speranza, l’incapacità di vedere e di vedersi, di conoscersi, ri-conoscersi, diviene una cecità che proietta sull’altro tutte le aspettative, i bisogni, le mancanze e la nostra più intima natura è abnegata in favore di un corpo votato al martirio. I personaggi sono ridotti a personcine e sono tutti interpretati da tre attori maschi, creando così un universo di partenza sterile, poi c’è un essere che, a metà fra il mondo degli esseri umani e il mondo degli dei, danza non cammina, canta non parla”.

Per informazioni sullo spettacolo e su come prenotare: 388.9528236 -


Si parla di