Eventi

Il 31 ottobre Fabio Frizzi in concerto a Legoli

Domenica 31 ottobre alle 17.00 presso il Triangolo Verde di Legoli (Peccioli) il Maestro Fabio Frizzi sarà in concerto con 'Frizzi 2 Fulci' con la partecipazione dell’Accademia Musicale Alta Valdera. Il concerto rientra nelle iniziative legate alla partecipazione del Comune di Peccioli alla 17. Mostra
Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia
. Frizzi 2 Fulci è un concerto dedicato a Lucio Fulci, maestro dell’horror all’italiana, con cui Fabio
Frizzi ha collaborato a partire dalla metà degli anni ’70 e per cui ha realizzato le colonne sonore di dieci film a cavallo di tre lustri. Da 'E tu vivrai nel terrore…l’Aldilà', di cui ricorre il quarantesimo anniversario, a 'Sette note in nero', 'I 4 dell’apocalisse', 'Sella d’argento', 'Zombi 2', 'Paura nella città dei morti viventi' e 'Manhattan Baby'.
Fabio Frizzi è un compositore, attore cinematografico e autore di colonne sonore. Nel 1968 debuttò nel mondo del cinema, componendo le musiche dello spaghetti-western 'Ed ora…raccomanda l'anima a Dio!' Nel 1975 arrivò il grande successo, grazie alla colonna sonora di Fantozzi composta insieme a Franco Bixio e Vince Tempera, con i quali formò un trio che creò diverse colonne sonore di successo. Nello stesso anno, Frizzi incontrò per la prima volta Lucio Fulci. Nel 2002, Frizzi tornò a collaborare con Bixio e Tempera in occasione della colonna sonora di 'Febbre da cavallo –La mandrakata', sequel di 'Febbre da cavallo' diretto dal figlio di Steno, Carlo Vanzina. Nel 2003 Quentin Tarantino ha inserito nella colonna sonora del suo 'Kill Bill vol. 1' un brano scritto da Frizzi presente in Sette note in nero diretto da Fulci nel 1977.
Per assistere al concerto è obbligatoria la prenotazione, telefonando alla Fondazione Peccioliper allo 0587 672158, oppure alla Belvedere SpA allo 0587 670881. Green Pass obbligatorio.


Si parla di