Eventi

Gli eventi a Capodanno da non perdere a Pisa e provincia

Concerti, spettacoli pirotecnici ma anche spettacoli di danza e altro ancora. Ecco alcuni degli eventi di questo Capodanno 2019

Tre due uno... buon anno! Anche la redazione di Pisa Today augura ai suoi lettori un felice anno nuovo con una serie di appuntamenti imperdibili e... scoppiettanti.

Se avete eventi da segnalarci potete farlo all'indirizzo mail pisatoday@citynews.it.

Ultimo dell'anno in piazza a Pisa

Pisa festeggia la notte più lunga dell'anno con la comicità di Emanuela Aureli e le sonorità disco degli Adika Pongo. Con loro, sul palco di 
Capodanno allestito per l'occasione nella centralissima piazza Garibaldi, anche Maria Elena Fabi, giornalista Rai, alla quale sarà affidato il compito di traghettare pisani e turisti nel 2019 con il classico brindisi di mezzanotte.
Poi, subito dopo la mezzanotte, saranno sparati i tradizionali fuochi d'artificio ad illuminare gli splendidi lungarni in un suggestivo gioco di luci e emozioni.

Equipe 84 al concerto di San Miniato

Il 31 dicembre a San Miniato gli Equipe 84 animeranno la serata dell'ultimo dell'anno in Piazza del Popolo.

La band suonerà, a partire dalle oer 23, durante lo spettacolo organizzato dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione e grazie al prezioso contributo della Banca Popolate di Lajatico, del Gruppo Scotti, dell'UniCoop Firenze e di Pallets Bertini Group.

Il gruppo intratterrà il pubblico con uno spettacolo musicale dal titolo 'La storia', un mix di brani che hanno fatto la storia del beat italiano.

'Night Garden' al Teatro Verdi

Il 31 dicembre alle ore 22.30 al Teatro Verdi di Pisa 'Night Garden'; coreografia e direzione artistica Anthony Heinl.

'Night Garden' unisce l’arte, la danza e le doti acrobatiche dei ballerini alla magia delle ambientazioni tratte dal fantastico mondo della natura notturna. Le numerose creature in scena sono immaginate in uno scenario onirico che mescola realtà e finzione.

Il coreografo Anthony Heinl ha fatto parte dei Momix del geniale Mose Pendleton.

Adika Pongo in concerto sul Ponte di Mezzo

Alle ore 22 sul Ponte di Mezzo il concerto di Adika Pongo.

Gli Adika Pongo si sono formati a Roma nel 1993 dalla volontà di Niccolò Fabi, Lorenzo Salvatori, Aidan Zammit, Leonardo D’Angelo e Alessandro e Eleonora Benedetti.

Nasceva come cover band e si è subito imposta all’attenzione del pubblico romano per la grinta dimostrata dall’allora giovanissimo Niccolò Fabi.

Visto lo straordinario successo, saranno proprio i vertici della radio a volerli per l’imminente Tour dei Pirati che nel 2004 proponeva 42 date estive in tutte le migliori località balneari italiane. A causa della défiance di Lorenzo il percussionista Pablo chiama dall’Argentina il fratello Guillermo che si unisce alla band per i due mesi di tour.

Per cercare di proseguire il non facile percorso intrapreso, la band riceve la collaborazione professionale di tanti protagonisti della scena musicale romana. Dalle voci di Fulvio Tomaino, Gioia Biasini, Cristiana Tugnoli, Sara Berni, Max Pasquarelli, Simona Rizzi ai fiati di Settimio Savioli, Sergio Vitale, Walter Fantozzi, Enzo de Rosa, Franco Santodonato, Rocco Ventrella ed altri.

I Ribolle a Palazzo dei Congressi

La compagnia Ribolle, Pink Mary e Dottor Stock vi aspettano il 31 dicembre al Palazzo dei Congressi di Pisa per sorprendervi e farvi sognare con le loro performance artistiche. Dopo il successo della fortunata tournée in Francia, la Compagnia Ribolle torna in Toscana per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il suo pubblico più affezionato.

Tra bolle di sapone, musica, giocoleria e acrobazie a terra e in aria, il Palazzo dei Congressi si tingerà di magia.

La grande notte di Capodanno al 'Gusto in Tempo' a Pisa

Un grande appuntamento per l'ultima notte dell'anno organizzata dal Reverse Sound Cafe' vi attende presso 'Gusto in Tempo' in via Scornigiana ad Ospedaletto (accanto al B&B) con il 'REV UP NIGHT'. Musica a 360 gradi. Un Capodanno pensato per il divertimento di tutti: famiglie, coppie, single, young people ed ever green.

Ultimo dell'anno in piazza a Peccioli

Il Comune di Peccioli, in collaborazione con la Proloco, i Rioni e la nuova Associazione dei Commercianti, si prepara a brindare all’arrivo del nuovo anno con la festa che si svolgerà tra le vie del centro storico a partire dalle ore 22:00.

Quest’anno in Piazza del Popolo si esibirà la band 'iPop' con uno spettacolo carico di energia, effetti scenici, intrattenimento e coreografie, che ripercorre le hit latin pop dance italiane ed internazionali più ricercate e di successo.
Al Centro Polivalente l’Associazione 'Noi per Voi', in collaborazione con il Gruppo Fratres Peccioli, organizzerà il 'Cenone di Fine Anno' accompagnato dal ballo liscio. Nell’occasione il borgo sarà animato da varie iniziative per tutte le età, oltre a punti ristoro e bar.

Non mancheranno alla mezzanotte i fuochi d'artificio.

Concerto di Capodanno al Teatro Verdi

Concerto di Capodanno 2018 al Teatro Verdi Eventi a Pisa
Per il 1° gennaio Pisa rinnova ancora una volta la bella tradizione dell’appuntamento in musica, con la 27° edizione del Concerto di Capodanno: al Teatro Verdi alle ore 18.

Organizzato e promosso, come sempre, dal Comune di Pisa, dal Lions Club Pisa Host e dalla Fondazione Teatro di Pisa, il Concerto di Capodanno 2018 vede ancora una volta l’Orchestra Arché che, composta dai migliori giovani musicisti toscani, coadiuvati da professori d’orchestra provenienti da importanti Orchestre nazionali, ha segnato il proprio debutto proprio sulle tavole del Teatro pisano con il Concerto di Capodanno 2012, tornando poi ad essere protagonista sia dei Concerti di Capodanno successivi che di molte delle opere delle Stagioni Liriche.


 

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/concerto-capodanno-2018-teatro-verdi-pisa.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788


Si parla di