Eventi

Gli eventi del 25 aprile a Pisa

25 Aprile nel pisano tra escursioni, buona cucina e relax. A Fornacette tutti in pista: arrivano i Modena City Ramblers e Piotta

Ecco gli eventi del 25 aprile.

Modena City Ramblers e Piotta a Fornacette

L'associazione Comitato 25 Aprile Fornacette presenta la quindicesima edizione della Festa della Liberazione in Piazza della Resistenza, Fornacette, Pisa.

La manifestazione inizierà alle ore 17 in Piazza con il mercatino eco-equo-solidale, spazio ristoro, bar, performance e arti dal vivo.

Alle ore 19 si esibiranno i Borrkia Big Band feat Marco Calliari Musica. Alle ore 20 il concerto a ingresso libero. Bus navetta gratuito a fine serata per il ritorno a Pisa.

Per info: 25aprilefornacette@gmail.com; 3806462024.

25 Aprile e 1 maggio a pranzo al Big Fish Eventi a Pisa
25 Aprile al Big Fish

25 Aprile e 1 maggio a pranzo al Big Fish Eventi a ll ristorante apre anche il 25 aprile con un menù a base di mare pensato proprio per l'occasione al costo di 25 euro.

Sagra del baccello a Santa Luce

Il 25 aprile, nel comune di Santa Luce (PI), la 40ª edizione della Sagra del Baccello. 

La sagra sarà a base un mix di sapori della tradizione come: pappardelle al cinghiale, bistecche di maiale e di manzo, carne alla brace.

I protagonisti saranno i baccelli da abbinare al pecorino o al formaggio 'baccellone'.

Il ristorante della sagra sarà aperto alle ore 12 e alle 10. Una serie di stand con prodotti gastronomici locali e artigianali saranno presenti alla festa.

25 Aprile in riva al mare

Al Pappafico, a partire dalle ore 11, sarà possibile trascorrere un 25 Aprile all’insegna del relax e del gusto per la buona cucina con un menù di pietanze di mare con insalatina di polpo, panzanella di mare, paccheri alragù di scorfan oe altro ancora.

Ci sarà anche una ottima alternativa di terra e pure un menù per i più piccoli. Ad intrattenere i partecipanti musica di Gio’&Gio'. Il costo del pranzo è di 25 euro a persona.

Per info e prenotazioni: 3356310713.

Trekking nella natura di San Rossore fino al mare Eventi a Pisa
Trekking nella natura di San Rossore fino al mare

Trekking nella natura di San Rossore fino al mare Eventi a Pisa
Itinerario che si svolge all’interno del Parco Regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e più precisamente nella bellissima Tenuta di San Rossore in un’area molto vicina alla città di Pisa. Dal Centro Visite, situato a pochi metri dall'ingresso principale della Tenuta in località Cascine Vecchie, inizierà il 'viaggio nella Natura del Parco' percorrendo alcuni sentieri che non sono accessibili liberamente al pubblico.

L'ambiente si presenta morfologicamente con rilievi dunali più secchi e aree depresse più umide dove sono presenti le specie arboree predominanti della Tenuta.

Non mancherà occasione di avvistare gli animali che popolano quest'area come il daino, il cinghiale ed un'elevata presenza di avifauna, soprattutto nel periodo di svernamento e durante le migrazioni primaverili. Inoltrandoci sempre di più all'interno del Parco sarà raggiunto il mare su di un tratto di costa tra i più belli e selvaggi della Toscana.

L'escursione che si sviluppa totalmente su terreno pianeggiante non presenta difficoltà ma richiede tuttavia un minimo di allenamento per la lunghezza del percorso.

25 Aprile tra natura e relax

Quella all'Adventure Park di Montescusaio sarà una giornata passata nel bosco in relax, dove grandi e piccoli possono mettersi alla prova su quattro percorsi avventura di diverse difficoltà.

Durante la giornata sarà possibile preparare da mangiare e passare la giornata al proprio tavolo in tutta tranquillità.

Sagra del Prosciutto e del baccello

Nel comune di Peccioli, in località La fila,  il 25 maggio la tradizionale Sagra del Prosciutto e Baccelli, giunta alla sua 22ª edizione.

Sarà un'occasione per gustare prodotti semplici e genuini, quali sono prosciutto e baccelli appunto, ma anche altre specialità locali, sia a pranzo che a cena che a merenda.

25 aprile nel Parco di San Rossore

Escursioni, gite in battello, a cavallo o sul trenino, passando per la tradizionale scampagnata, tanti appuntamenti da non perdere.

Agrifiera a Pontasserchio

Torna per la sua 111ª edizione l'Agrifiera di Pontasserchio. La kermesse ogni anno ospita oltre 100mila visitatori e quest'anno andrà in scena dal 24 aprile al 5 maggio. Per dieci giorni, il Parco della Pace 'Tiziano Terzani' e il borgo di Pontasserchio si animeranno con attività e spazi dedicati all’agricoltura, alla zootecnica, ai fiori, all’artigianato, all’equitazione e alle produzioni enogastronomiche d’eccellenza del territorio.

25 Aprile in vigna con degustazione

Giovedì 25 aprile la Fattoria San Vito di Calci sarà aperta dalle ore 12 alle ore 18 per visite e degustazione dei nuovi vini annata 2017. Oltre alla degustazione completa di 4 vini accompagnati da bruschette all'olio extravergine di oliva biologico e al pomodoro fresco, (15 euro), sarà possibile scegliere una degustazione ridotta con 2 bicchieri di vino a scelta e bruschette (10 euro).

Fattoria San Vito produce vini naturali e olio extravergine di oliva biologico, è parte di FIVI (Federazioni Italiana Vignaioli Indipendenti) e VAN (Vignaioli Artigiani Naturali).

É consigliata la prenotazione su fb oppure tramite mail a info@fattoriasanvito.it o whatsApp 3470674838. L'evento sarà ripetuto il 1 maggio. Gli altri giorni la cantina rimarrà aperta per wine tour and tasting (con prenotazione obbligatoria).

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/25-aprile-e-1-maggio-a-pranzo-al-big-fish-6612717.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/eventi/25-aprile-e-1-maggio-a-pranzo-al-big-fish-6612717.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788


Si parla di